Monday, August 19, 2019
Home / #cosedafare  / Andare a vedere un concerto di fisarmonica in seggiovia? Si può: è il Mùfara Fest

Andare a vedere un concerto di fisarmonica in seggiovia? Si può: è il Mùfara Fest

Jazz a Piano Battaglia, la stazione sciistica dei palermitani. Per godere delle note e del fresco. Roberto Gervasi domenica prossima (4 agosto) alle 15,30 all’anfiteatro naturale “Massimo Accascina” proporrà il suo "My Jazzy

Roberto Gervasi alla fisarmonica

Una fisarmonica in quota per il Mùfara Fest, a Piano Battaglia  Non è che sia uno strumento che si accorda con i faggi centenari e le cime innevate, piuttosto sa di lunghe sere estive e balere sul mare. Eppure il Mùfara Fest è riuscito anche in questo, a portare una fisarmonica a 1860 metri di altezza e, per giunta, farle assaggiare il jazz.

Questo il progetto di Roberto Gervasi che domenica prossima (4 agosto) alle 15,30 all’anfiteatro naturale “Massimo Accascina” proporrà il suo  “My Jazzy Accordion”, concerto che lo vede accompagnato da Gabriele Lomonte alla chitarra e Davide Inguaggiato al contrabbasso. Sarà un concerto abbastanza singolare e fuori dai canoni, in cui uno strumento smaccatamente utilizzato nel mondo popolare, si dedica invece all’ambiente colto del jazz di Charlie Parker, Dizzy Gillespie, Bud Powell o Frank Marocco. Il risultato è tutto da scoprire, per chi raggiungerà l’anfiteatro in seggiovia.

PROGRAMMA Mufara 2019

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.