Saturday, March 23, 2019
Home / #cosedafare  / Ecco la rosa dei premiati del Best in Sicily

Ecco la rosa dei premiati del Best in Sicily

Il riconoscimento, ideato da Cronache di Gusto, si terrà domenica 17 febbraio alle 17,30 al Teatro Massimo Bellini di Catania.

I prodotti Campisi

Completata la rosa dei premiati della dodicesima edizione di Best in Sicily. Mancano pochi giorni alla cerimonia di premiazione che vedrà sul podio le eccellenze siciliane del gusto e dell’accoglienza. Il riconoscimento, ideato da Cronache di Gusto, si terrà domenica 17 febbraio alle 17,30 al Teatro Massimo Bellini di Catania.

Dal migliore Albergo all’Azienda per la migliore Immagine, nuova categoria di premio, per concludere con il migliore Ristorante che quest’anno per la prima volta registra un

ex-aequo. In totale quindi 12 premi e 14 premiati.

 

L’elenco completo:

 

  • Miglior Albergo: “Gagliardi Boutique Hotel” di Noto (Siracusa)

 

  • Azienda per la migliore Immagine (nuova categoria): “Bruno Ribadi” di Cinisi (Palermo)

 

  • Miglior Ristorante, ex-aequo: “Dodici Fontane-Villa Neri Resort” di Linguaglossa (Catania) e “Modì” di Torregrotta (Messina).

 

  • Miglior Macellaio: “Gianni Giardina-Macelleria Giardina” di Canicattì (Agrigento)

 

  • Miglior Pizzeria: “Frumento” di Acireale (Catania)

 

  • Migliore Birrificio: “Alveria” di Canicattini Bagni (Siracusa)

 

  • Miglior Produttore di Vino: i cugini Benedetto, Anna e ancora Benedetto Alessandro, dell’azienda “Alessandro di Camporeale” di Camporeale (Palermo).

 

  • Migliore Bed and Breakfast (nuova categoria): “Casa Italia” di Modica (Ragusa).

 

  • Migliore Azienda Conserviera: “Campisi” di Marzamemi, Pachino (Siracusa).

 

  • Migliore Trattoria: “Il Vecchio Carro” di Caronia (Messina).

 

  • Migliore Fornaio: “Francesco Arena” di Messina.

 

  • Comuni con il migliore incremento turistico: Catania e Polizzi Generosa.

 

 

Per quest’ultima categoria si è giunti al risultato in base ai dati Istat forniti dall’assessorato regionale al Turismo. Il capoluogo etneo ha avuto l’incremento maggiore di arrivi di turisti in valore assoluto: +78.701, passando dai 378.384 del 2016 ai 457.085 del 2017, mentre Polizzi Generosa, in provincia di Palermo, ha avuto il maggior incremento di arrivi di turisti in valore relativo: il 298 per cento, passando da 567 arrivi nel 2016 a 2.259 nel 2017. I dati del 2018 saranno disponibili in primavera.

 

Questa edizione vedrà sul palco ospiti di prestigio come lo scrittore Alessandro Baricco e Oscar Farinetti, patron di Eataly. Baricco terrà una lezione sulla società digitale partendo dal suo ultimo libro The Game, mentre Farinetti spiegherà le potenzialità attrattive del Sud Italia verso gli imprenditori del resto del mondo.

 

Main sponsor: Unicredit, Unicredit Leasing, Coface e il consorzio Ricrea. Altri sponsor: Electrolux, Lagardère e il consorzio di tutela dell’Arancia Rossa Igp. Partner tecnici: Dagò Cibi Eccelsi, Mangiatorella, Fotograph, Sfrigola, Romano Palace Hotel, Visiva,Visioni, Dario Pistorio Catering.

 

 

 

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.