Wednesday, November 14, 2018
Home / #cosedafare  / Torna al Sanlorenzo Mercato, il Palermo Gluten Free Fest

Torna al Sanlorenzo Mercato, il Palermo Gluten Free Fest

Dopo il successo della prima edizione,le dato sono Il 27 e il 28 ottobre. La festa del cibo è aperta a tutti, perché mangiare senza glutine non è di certo una rinuncia al sapore, e

Webp.net-resizeimage (1)

L’evento è realizzato in collaborazione con Aic Sicilia – Associazione Italiana Celiachia e con Il Mondo Senza Glutine. Quindi, sapore in primo piano, ma anche salute e soprattutto, un modo per scoprire che si può mangiare coniugando gusto e benessere. Dopo il successo della prima edizione, torna Palermo Gluten Free Fest. La festa del cibo è aperta a tutti, perché mangiare senza glutine non è di certo una rinuncia al sapore, e in questi due giorni lo scoprirete.  Nel ricchissimo e gustoso programma che trasformerà il giardino del Sanlorenzo Mercato di Palermo, in un vero tripudio di specialità, faranno parte, il 27 e il 28 ottobre i piatti della cucina nostrana  realizzati rigorosamente in versione gluten free. Saranno quattro le postazioni esterne ad hoc, tutte sanificate e lontane da fonti di contaminazione (particolare fondamentale per chi è affetto da celiachia). Le proposte gastronomiche partono dai nostri panini con panelle e crocché, passando dalla frittura di pesce, fino ad arrivare alla  porchetta e agli hot dog siciliani, e comprendono specialità come il fish&chips con il merluzzo, il kebab di pesce spada e le semplici, ma evergreen, patate fritte.

Gluten Free Fest sarà attivo dalle 11 alle 24, anche come momento di intrattenimento e approfondimento. Tante le attività legate alla celiachia e alle patologie affini, come lezioni di cucina, talk show, laboratori per bambini e iniziative.

Anche l’Osteria e la Pizzeria del Mercato si convertiranno alla cucina senza glutine, con spazi separati e certificati. Anche la birra siciliana di 24 Baroni e Irias sarà gluten free.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.