Wednesday, November 14, 2018
Home / #cosedafare  / Ecco il Beer Catania, il più grande festival della birra artigianale del Sud

Ecco il Beer Catania, il più grande festival della birra artigianale del Sud

Catania si prepara a diventare la Capitale della birra il 23, 24 e 25 novembre. Ogni anno lo staff organizzativo del Beer Catania seleziona i migliori birrifici artigianali siciliani, italiani ed esteri.

Webp.net-resizeimage (17)

In generale la birra artigianale è una birra non pastorizzata, prodotta senza l’utilizzo di conservanti e utilizzando ingredienti selezionati e di prima scelta. La birra artigianale è un prodotto “fresco e genuino” e 100% naturale, prodotta con 4 ingredienti di base: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Certamente non essendo pastorizzata ha bisogno i maggiori attenzioni rispetto al prodotto industriale in particolare per quanto riguarda la sua conservazione, ma quando si degusta una birra artigianale si ritrova tutta la fragranza dei suoi ingredienti. Forse sarebbe il caso di introdurre un concetto fondamentale, quello di birra di qualità. (fonte Birrintaly)

Catania si prepara a diventare la Capitale della birra il 23, 24 e 25 novembre, con il festival più grande del Sud Italia.

Ogni anno lo staff organizzativo del Beer Catania seleziona i migliori birrifici artigianali siciliani, italiani ed esteri. Dunque sarà possibile spaziare fra stand e assaggi di oltre 20 birrifici e 200 birre diverse. Ma non finisce qui: lo staffa coinvoge tutti i soggetti attivi: birrifici, locali, distributori e appassionati. BeerCatania diventa anche l’occasione per creare un’adeguata consapevolezza del bere -rivolto soprattutto ai più giovani- offrendo occasioni di conoscenza, opportunità di buona coscienza, piuttosto che divieti.

Cosa succederà? Si berrà dell’ottima birra, si parteciperà a laboratori, si degusterà dell’ottimo street food e non mancheranno la musica e i momenti di incontro. Info www.beercatania.it

 

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.