Wednesday, November 14, 2018
Home / #cosedafare  / Ecco la IV Edizione della Sagra della Zucca (e altri tesori)

Ecco la IV Edizione della Sagra della Zucca (e altri tesori)

Sabato 17 novembre a Casalvecchio Siculo (ME) a pochi chilometri da Taormina: prende il via la IV Edizione della Sagra della Zucca, quest'anno arricchita da tante altre prelibatezze della tradizione culinaria casalvetina

Webp.net-resizeimage (17)

Sapevate che la Sicilia dedica una sagra alla zucca rossa? Sì, proprio alla protagonista di Halloween, un’occasione per gustare questo ortaggio in una infinità di variazioni. Buona, versatile e ricca di vitamine. Questa è la sua stagione.

Sabato 17 novembre a Casalvecchio Siculo (ME) a pochi chilometri da Taormina: prende il via la IV Edizione della Sagra della Zucca, quest’anno arricchita da tante altre prelibatezze della tradizione culinaria casalvetina: da provate abbinamenti di zucca rossa e porchetta al forno,  salsiccia arrosto,  frittole, maccheroni al sugo, la cuzzola il tutto bagnato da buon vino locale.
Qui la locandina con il programma e a seguire le informazioni per arrivare alla sagra.

zucca
Soluzioni di sosta  (gratuita) per chi arriva in camper. 
Indicazioni stradali per giungere a Casalvecchio:
Per chi proviene da Catania:
Uscita Autostradale consigliata Taormina,proseguire in direzione Messina,arrivati a S.Teresa di Riva dirigersi sul lungomare e a metà circa del litoraneo svoltare all’incrocio direzione Savoca e proseguire per Casalvecchio Siculo seguendo apposita segnaletica.
Per chi proviene da Messina:
Uscita Autostradale consigliata Roccalumera,proseguire in direzione Catania lungo la ss.114, dirigersi sul lungomare di S.Teresa di Riva e a metà circa del litoraneo svoltare all’incrocio direzione Savoca e proseguire per Casalvecchio Siculo seguendo apposita segnaletica.
Per maggiori info sull’evento: https:https://www.facebook.com/events/2078507305516572/permalink/2086239284743374/

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.