Tuesday, February 19, 2019
Home / #cosedafare  / Palermo: torna Ballarò Buskers, il festival delle arti di strada

Palermo: torna Ballarò Buskers, il festival delle arti di strada

Per tre giorni, dal 19 ottobre al 21, cambierà il volto del quartiere conosciuto in tutto il mondo per il suo mercato all’aperto in stile arabo.

Collage foto di Vincenzo Russo

Chi ha partecipato sa già cosa accade, si trasforma un intero quartiere in una festa a cielo aperto. In un luogo dove spettacoli, personaggi fiabeschi, e artisti, spuntano da ogni dove e ti fanno credere che tutto è possibile. Perché forse è proprio così: tutto può succedere, basta un po’ di creatività per dare nuova vita ai quartieri.

Il Ballarò Buskers è il festival internazionale dedicato alle arti di strada di Palermo.
Per tre giorni, dal 19 ottobre al 21, cambierà il volto del quartiere conosciuto in tutto il mondo per il suo mercato all’aperto in stile arabo.
Strade, piazze, monumenti e spazi di Ballarò saranno invasi dagli artisti che tra ‘abbanniate’ e coppi di frutta fresca animeranno il mercato, emozionando grandi e piccoli. Ballarò diventerà un piccolo carillon dal quale appariranno saltimbanchi, bande musicali, giocolieri, acrobati, attori.
Un modo diverso e nuovo di vivere il mercato storico con entusiasmo e voglia di meravigliare che coinvolgerà artisti internazionali, abitanti del quartiere Albergheria, la città di Palermo.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.