Monday, October 22, 2018
Home / #cosedafare  / Palermo invasa da musica e pianoforti: arriva Piano City

Palermo invasa da musica e pianoforti: arriva Piano City

Ecco il programma dei concerti gratuiti - musica senza limiti di genere, classica, barocca, jazz, pop, rock ed elettronica - che potrete seguire ininterrottamente da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, giorno e

Ph. da Pianocitypalemro instagram

Sul mare, lungo il Cassaro, in via Maqueda, all’interno di palazzo storici come il Forcella De Seta. Li troverete ovunque, pianoforti e pianisti. La musica vi travolgerà, vi farà sognare, si mischierà ai passi, vi farà ballare, sarà un tutt’uno con i vostri pensieri e le voci della città. Pianoforti in ogni dove invitano a vivere Palermo, Capitale della Cultura, con la musica, da venerdì 5 ottobre. I concerti sono gratuiti, senza limiti di genere, classica, barocca, jazz, pop, rock ed elettronica, ininterrottamente da venerdì a domenica sera, giorno e notte. Non abbiate paura di accennare qualche passo di danza, di farvi rapire dal suono melodioso che scaturisce da un pianoforte a coda. Riuscite solo a immaginare di sommare più emozioni e più sensi: udito e vista. Ascoltare, per esempio, un concerto all’interno dello Spasimo, la suggestiva Chiesa scoperchiata. Si comincia da lì, in piazza Carlo Maria Ventimiglia, venerdì alle 20, con Davide Cabassi.

Ph. da Pianocitypalermo instagram, accordatura a Palazzo Forcella De Seta

Ph. da Pianocitypalermo instagram, accordatura a Palazzo Forcella De Seta

Alla tastiera grandi nomi della scena italiana e internazionale e giovani talenti come i migliori allievi del Conservatorio Bellini, in piazze, cortili, spiagge e palazzi, in particolare lungo due percorsi, uno nel cuore della città intorno al Càssaro, l’altro affacciato sul mare. Preziose le collaborazioni con Manifesta 12 biennale nomade europea di arte contemporanea e Le Vie dei Tesori e l’adesione di dimore private che per l’occasione aprono eccezionalmente al pubblico i loro spazi più segreti. Grazie anche alle realtà che partecipano con i Guest Concert, concerti autoprodotti.
Tra le meraviglie paesaggistiche e artistiche e le memorie della città, ognuno può comporre il suo itinerario musicale e partecipare a questa grande festa.

Qui le info https://www.pianocitypalermo.it/programma

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.