Wednesday, December 13, 2017
Home / #cosedafare  / Accademia Michelangelo: estemporanea di pittura “La Valle vista dal Belvedere Modugno di Agrigento”

Accademia Michelangelo: estemporanea di pittura “La Valle vista dal Belvedere Modugno di Agrigento”

Il 13 dicembre 2017 l’Accademia di belle arti Michelangelo rende omaggio alla bellezza e a una designazione che ormai ha fatto storia, l’entrata della Valle dei Templi nella lista dei Siti Unesco.

estemporanea1--1-

Sono molte le cose che non puoi fare a meno di notare ad Agrigento. Una è di certo il panorama, quel mare, la distesa azzurra che ti segue fedele ovunque, perfino mentre guardi le vetrine in fila in via Atenea. Un’altra è la Valle dei Templi, con ogni grammo, ogni granello e ogni scheggia di pietra che racconta una storia millenaria.

Il 13 dicembre 2017 l’Accademia di belle arti Michelangelo rende omaggio alla bellezza e a una designazione che ormai ha fatto storia, l’entrata della Valle dei Templi nella lista dei Siti Unesco, correva il 1997 infatti quando della Valle venne inserita nell’elenco patrimonio dell’Umanita, stilato dal Comitato più prestigioso del mondo. L’Accademia ricorda quella data a modo suo, con creatività e passione, e lancia l’estemporanea di pittura “La Valle vista dal Belvedere Modugno di Agrigento“, coniuga così la storia con lo spirito pop , battagliero e musicale del cantautore Domenico Modugno, con un paesaggio che si stende davanti come la quinta di uno spettacolo e con il desiderio di dialogare con la città, di invaderla in maniera gioiosa di colori, pittori, pennelli e tele disposte a catturare la luce e lo spirito di questa giornata.

estemporanea2

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.