Tuesday, November 21, 2017
Home / #cosedafare  / Finale di Pollina: nel weekend del 10 e 11 novembre la 41°Sagra della raccolta delle olive

Finale di Pollina: nel weekend del 10 e 11 novembre la 41°Sagra della raccolta delle olive

Sabato 11, alle ore 9, gita al Bosco del Celsito per ammirare gli splendidi esemplari di ulivi secolari. La visita sarà guidata dal professore Di Noto e al termine sarà offerta una degustazione di

Novembre, si sa, è un mese di raccolta per il mondo agricolo. E a Pollina è tutto pronto per la 41°Sagra della raccolta delle olive, in programma domani e domenica 12 novembre nella frazione di Finale. Sabato 11, alle ore 9, gita al Bosco del Celsito per ammirare gli splendidi esemplari di ulivi secolari. La visita sarà guidata dal professore Di Noto e al termine sarà offerta una degustazione di olio novello e prodotti tipici.

La domenica, dopo la Messa, delle ore 11, in cui saranno consegnati dei ramoscelli di ulivo ai bambini nati tra il 13 novembre 2016 e il 10 novembre 2017, proseguirà con una degustazione di prodotti tipici della gastronomia locale nel Cortile Carrettieri. Nel pomeriggio, ore 15, sfilata e raduni di alcuni gruppi folkloristici invitati alla manifestazione, a cui parteciperanno i bambini di Pollina e Finale. Inoltre, da oggi e fino al 14 novembre, alla Torre del Marchese, sarà possibile visitare la mostra fotografica sul ciclo produttivo dell’ulivo a cura del professore Di Marco e di Roberto Cannizzaro. Infine, spazio anche agli alunni dell’istituto comprensivo Gagini, che durante la manifestazione potranno partecipare a un concorso grafico – pittorico sul tema della raccolta delle olive.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.