Saturday, December 16, 2017
Home / #cosedafare  / Annusare e riconoscere, ecco i Mestieri dei sensi: corsi professionali sul vino e sull’olio

Annusare e riconoscere, ecco i Mestieri dei sensi: corsi professionali sul vino e sull’olio

Cinquantadue lezioni per conoscere tutti i segreti del vino e dell’olio, per poterne non solo saperne parlare, ma anche consigliare e influenzare.

Maria Antonietta Pioppo

l vino e l’olio come punto nevralgico della propria esistenza, al punto da farne un “mestiere dei sensi”. Prenderanno il via mercoledì 11 ottobre al Mercure Palermo Excelsior City di Via Marchese Ugo 3 a Palermo, sede della Fondazione Italiana Sommelier Palermo, i nuovi corsi professionali per vino e olio, presieduti per la Sicilia occidentale da Maria Antonietta Pioppo.

Cinquantadue lezioni per conoscere tutti i segreti del vino e dell’olio, per poterne non solo saperne parlare, ma anche consigliare e influenzare.

«I nostri corsi  – spiega Maria Antonietta Pioppo – si rivolgono a chi  per passione e per lavoro vuole conoscere in modo più approfondito il vino e noi. Diamo agli allievi gli strumenti per farlo, oltre ad avere una carta dei vini in degustazione con oltre 160 referenze dai Franciacorta agli Champagne, da Gaja a Sassicaia».

A conclusione del corso e dell’esame saranno consegnati due diplomi: uno da sommelier e uno da sommelier internazionale”

Al via anche, sempre presieduto da Maria Antonietta Pioppo, il nuovo corso dell’olio.

Per informazioni sul Corso Sommelier si può controllare il sito Internet: www.fondazionesommeliersicilia.it/corso-singolo.php?id=57. Per il Corso Sommelier Olio: www.fondazionesommeliersicilia.it/corso-singolo.php?id=58. Si può contattare anche il 346 623 0530 fa iniziava il primo corso in Sicilia, nel nostro capoluogo. Siamo già alla terza edizione».

Per chi la volesse seguire su Facebook, Maria Antonietta Pioppo ha anche una fanpage denominata “lapioppo”, dove è possibile conoscere i segreti del mondo dell’alimentazione, del vino e non solo: www.facebook.com/lapioppowinemaster/.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.