Saturday, October 21, 2017
Home / #cosedafare  / Menfi: John Peter Sloan apre uno scuola con il suo metodo in Sicilia

Menfi: John Peter Sloan apre uno scuola con il suo metodo in Sicilia

Protagonisti dei nostri corsi sono gli studenti – dice Sloan, nato a Birmingham il 27 febbraio 1969 e in Italia dal 1990 - che coinvolgiamo nell’apprendimento della lingua (inglese), anche con giochi di ruolo.

Sloan nuove piccole (2)

Una nuova squadra di insegnanti, esame Cambridge alla fine del corso e la possibilità di imparare il business English con Robert Dennis (il numero uno in Italia per l’insegnamento del business English).

Queste le novità che mette sul tavolo John Peter Sloan – il popolare attore e scrittore di decine di grammatiche inglesi, che ha sconvolto il metodo di insegnamento della lingua d’Oltremanica, diventando riferimento dei docenti sia nelle scuole private che in quelle pubbliche d’Italia – presentando i nuovi corsi 2017-2018 della “Sloan scuola di inglese” di Menfi

Dopo un anno di rodaggio, Sloan con Asia Gagliano – insegnante di inglese di Menfi con cui Sloan ha curato il metodo rivolto ai più piccoli intitolato “Da zero kids” – ha messo radici a Menfi, creando un punto di riferimento in Sicilia per chiunque voglia imparare l’inglese in modo semplice, veloce e completo, anche partendo da zero.

Il “Metodo Sloan” è incentrato sul divertimento e sugli esempi basati su immagini e dialoghi diretti. I testi di Sloan sono pubblicati oltre che in Italia, in Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile. Le stesse tecniche di Sloan oggi sono applicate per insegnare anche lo spagnolo e il francese.

Tornando alla Sicilia, la scuola di Menfi permetterà quest’anno di avere a che fare con un corpo dicente formato in toto dallo stesso Sloan. Tra questi anche Robert Dennis, il numero uno tra gli insegnanti di business English, per chi vuole conoscere i termini legati al mondo dell’economia e del commercio. Gli studenti, inoltre, potranno sostenere un esame Cambridge.

«Protagonisti dei nostri corsi sono gli studenti – dice Sloan, nato a Birmingham il 27 febbraio 1969 e in Italia dal 1990 – che coinvolgiamo nell’apprendimento della lingua, anche con giochi di ruolo. Gli insegnanti sono stati tutti formati da me, a casa mia, con the e cibo inglese. Il cibo, però, non è stato apprezzato. Noi inglesi non capiamo nulla di cucina»

Il progetto di Sloan per la Sicilia è semplice ed è figlio della sua esperienza a Roma e a Milano: «Bastano poche lezioni per imparare e parlare l’inglese da zero, semplicemente giocando. Voglio fare della mia lingua il passaporto dei siciliani nel mondo. E ho fatto bene da un anno a scommettere in quest’isola»

Non è tutto: «Sto girando in questi giorni un importante film sulla Sicilia e sto per realizzare “Il giardino della vita”, uno nuovo rifugio a Menfi per raccogliere tutti i cani randagi della zona e dintorni, in collaborazione con la Onlus Amici di Olivia.

 

Per informazioni e prenotazioni alla “Sloan Scuola di Inglese di Asia Gagliano” si può telefonare al 380 206 4485 o al 346 233 7734, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Si può anche mandare una mail a sloan.menfi@gmail.com. La pagina Facebook è:www.facebook.com/sloanmenfi/?ref=br_rs .

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.