Saturday, October 21, 2017
Home / #cosedafare  / Sambuca: un protocollo d’intesa con l’Accademia Michelangelo per attività culturali

Sambuca: un protocollo d’intesa con l’Accademia Michelangelo per attività culturali

Dal 22 settembre, con la firma del protocollo d'intesa, l'Accademia Michelangelo svolgerà attività artistiche presso la sede della Fondazione Gianbecchina.

Il momento della firma del protocollo

Dopo l’intesa con il Comune di Custonaci, continua a intensificarsi nell’isola l’attività culturale dell’Accademia di Belle Arti Michelangelo. Comincia una collaborazione con uno dei borghi più belli d’Italia, che ricade nella provincia di Agrigento, insignito del titolo nel 2016: Sambuca di Sicilia. Dal 22 settembre, con la firma del protocollo d’intesa da parte del direttore Alfredo Prado, alla presenza del Sindaco Leonardo Ciaccio, di Domenico Boscia, Peppe Zambito (componente ufficio di diretta collaborazione del ministro al Miur) e l’assessore Giuseppe Oddo, l’Accademia Michelangelo svolgerà attività artistiche presso la sede della Fondazione Gianbecchina. Dopo una breve visita si è tenuta la cerimonia di scopertura  della targa. L’istituzione, già meta di visitatori, custodisce opere di Giovanni Becchina in arte Gianbecchina, che ritraggono i volti della gente di Sicilia, immersi nel lavoro, in campi sterminati di grano e nella natura.

da dx Giuseppe Oddo e Alfredo Prado

da dx Giuseppe Oddo e Alfredo Prado

Qui partiranno Master e si investirà sul sapere e sulla formazione a riprova che la scelta di alcuni Comuni, come quello di Sambuca, si rivela vincente, in termini di cultura, tradizione e offerta turistica.
Un luogo che sa raccontare di sè è un luogo che suscita più desiderio di visite e curiosità.

prado2

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.