Sunday, December 17, 2017
Home / #cosedafare  / Torna il crochet itinerante, arriva “Un tetto di stelle”

Torna il crochet itinerante, arriva “Un tetto di stelle”

Adesso Crochet Itinerante potrebbe ritornare a Palermo da un folto gruppo di artiste che recentemente è stato protagonista di una mostra di manufatti iperbolici in onore della visita della dottoressa Taimina.

tetto stelle 2

L’uncinetto fa il giro del mondo grazie all’iniziativa Crochet Itinerante.

Siamo giunti alla terza edizione e questa volta il progetto si chiama ‘Un tetto di stelle’. Il tutto è partito anni fa da Palermo e ha toccato tantissime città italiane, fino ad approdare a New York dalla scienziata Daina Taimina che ha dato i natali all’uncinetto iperbolico e che recentemente è stata ospite nel capoluogo siciliano.

tetto stelle 1

Adesso, si diceva, eccoci al terzo appuntamento che prevede una grande distesa di crochet blu, azzurro, adornata di stelle. Ha iniziato Simonetta Russotto da Palermo (nostra collaboratrice di punta!) che ha passato la staffetta a Francesca Sabba di Foggia,  la grande coperta che somiglia ad un cielo stellato è poi passata da Arezzo, Sara Bianchini ha proseguito il lavoro inserendo nel suo contributo dei punti luce in cristallo. E dopo la Toscana è stata la volta del Piemonte; proprio a Torino infatti Chiara Bolani ha continuato magistralmente l’opera, creando sul manto delle singolari stelle in tessuto di jeans.

Adesso Crochet Itinerante potrebbe ritornare a Palermo da un folto gruppo di artiste che recentemente è stato protagonista di una mostra di manufatti iperbolici in onore della visita della dottoressa Taimina. A tal proposito dice la palermitana Patrizia Autore: “Io ho un bel tralcio con fiori iperbolici che potrebbe essere ultimato per ottobre”.

tetto stelle 3

Intanto vi mostriamo alcune foto dello spettacolare lavoro che va avanti da oltre un anno e che noi di Cose da fare in Sicilia abbiamo seguito e continueremo a seguire.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.