Thursday, August 24, 2017
Home / #cosedafare  / Riparte Libero Cinema in Libera Terra (e passa in Sicilia)

Riparte Libero Cinema in Libera Terra (e passa in Sicilia)

Dall’1 al 23 luglio la carovana di Libero Cinema in Libera Terra monterà lo schermo in Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Campania, Calabria, Sicilia, Puglia.

Linero_cinema

“Arrivare in una piazza sperduta, non abituata a spettacoli cinematografici, montare uno schermo, tirare dei tiranti, allungare dei lenzuoli, far partire un proiettore. Sono tutti gesti sorprendenti per un pubblico sorpreso. E la sorpresa è nemica delle mafie”.
Ettore Scola

Con a fianco don Luigi Ciotti e nel cuore le parole di Ettore Scola è pronta a partire la troupe di Libero Cinema in Libera Terra.

Prima tappa l’1 luglio a Norcia per tenere accesi i riflettori sui territori colpiti dal terremoto con la proiezione di Noi siamo qui, il corto realizzato da Cinemovel con un gruppo di studenti dell’Istituto Battaglia.

Dall’1 al 23 luglio la carovana di Libero Cinema in Libera Terra monterà lo schermo in UmbriaEmilia RomagnaLombardiaLiguriaCampaniaCalabriaSiciliaPuglia.

Legati al Festival due campi tematici di Estate Liberi, a Bari e Mesagne dal 17 al 22 luglio.

libero-cinema2

Alla fine dell’estate la carovana riprenderà il suo viaggio con le tappe del 29 e 30 settembre a Ferrara, al Festival di Internazionale, per chiudere a Parigi il 13 ottobre con gli Atelier Varan, la storica scuola del documentario fondata da Jean Rouch e nata come Cinemovel in Mozambico.

Libero_cinema_3

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.