Thursday, August 24, 2017
Home / #cosedafare  / Cibo e cultura “Con l’arte si mangia” menu di Pupi Fuschi

Cibo e cultura “Con l’arte si mangia” menu di Pupi Fuschi

“CON L’ARTE SI MANGIA #4” è un’occasione speciale per godere i linguaggi della cultura visiva contemporanea attraverso una cena con un menù d’artista.

Ph. Peppino Romano

Mercoledì 5 luglio (ore 20.00), Solemar Yatching Club (Lungomare Cristoforo Colombo 2109, Palermo) inaugura il quarto appuntamento di CON L’ARTE SI MANGIA #4, progetto a cura di Giusi Affronti, con un Happening | Azione condivisa di cucina e pittura dell’artista Pupi Fuschi e dello chef Fabio Potenzano.

“CON L’ARTE SI MANGIA #4” è un’occasione speciale ed esclusiva per godere i linguaggi della cultura visiva contemporanea attraverso l’azione conviviale di una cena, degustando e sperimentando un menù d’artista.

La pittrice Pupi Fuschi sarà regista di una performance di pittura e di un’esperienza sensoriale trasversale, segnata dalla scelta di tre colori (bianco, nero e rosso) e scandita da cinque portate “inedite” di pesce nate dalla maestria e dalla creatività dello chef palermitano Fabio Potenzano.

Dall’idea semplice di amalgamare insieme due ingredienti – a tavola e fra le “carte” –, la cucina e la pittura, nasce “CON L’ARTE SI MANGIA #4” che consiste nell’eccezionalità dell’esperienza – fisica e sociale – di “preparazione” e “consumo” dell’arte. In controtendenza all’atteggiamento contemplativo da galleria “white box”, gli ospiti dell’oste–artista Pupi Fuschi e dello chef Fabio Potenzano partecipano a un happening d’Artista, ovvero un’azione condivisa e collettiva di pittura, cucina d’Autore e buoni vini, selezionati dal maître di sala del Solemar Yatching Club.

L’ingresso è su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Per info e prenotazioni: + 39 338 180 48 56.

Comments

comments

POST TAGS:
Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.