Thursday, October 19, 2017
Home / #cosedafare  / Marsala ospita il “Kiteboarding Demo e Pro Clinic Tour 2017”

Marsala ospita il “Kiteboarding Demo e Pro Clinic Tour 2017”

L’appuntamento, fissato per sabato 8 luglio presso la scuola di kitesurf Le Vie del Vento di Marsala

Kite_surf

Non poteva non essere scelta anche Marsala- definita dalla stampa “la nuova capitale del kitesurf”- tra le otto tappe italiane del “Kiteboarding Demo e Pro Clinic Tour 2017” organizzato dalla RRD International, azienda internazionale ovvero uno dei primi marchi al mondo per la produzione di tavole da onda e altre attrezzature per sport d’acqua. L’appuntamento, fissato per sabato 8 luglio presso la scuola di kitesurf  Le Vie del Vento di Marsala, rappresenta un’opportunità soprattutto per gli appassionati di kitesurf, ma anche per la città tutta.

“Si tratta di un appuntamento immancabile per i kiters- spiega Maurizio Pantaleo, Presidente dell’asd Le Vie del Vento-, che avranno la possibilità di fare uno stage con atleti di calibro internazionale come Jerrie VD Kop, Greta Menardo, Francesco Cappuzzo e Tony Cili. Con loro potranno testare le più moderne attrezzature per sport d’acqua della RRD International e, attraverso queste ultime, sperimentare le manovre più difficili e impegnative”.

“Non a caso Le Vie del Vento- ci tiene a precisare- è stato scelto come centro test ufficiale da un’azienda prestigiosa come la RRD: lo Stagnone è un vero paradiso per i kiters, le sue acque basse e il vento che spira forte quasi tutto l’anno hanno fatto di questo luogo una delle mete più attrattive per gli appassionati di questo bellissimo sport, che giungono qui da tutti i paesi del mondo”. Lo sa bene Pantaleo, pioniere del settore a Marsala, che aprì la prima scuola di kitesurf, appunto “Le vie del vento”, ben quindici anni fa, quando non si poteva immaginare un tale successo.

“Il kitesurf, uno sport che in generale sta registrando una domanda in progressivo aumento- conclude- è un elemento attrattivo per lo sviluppo del turismo in città da non sottovalutare. Oltre a far registrare presenze turistiche durante quasi tutto l’anno, contribuendo quindi alla destagionalizzazione, e ad avere permesso l’inserimento di Marsala in un importante circuito internazionale, il turismo nautico- sportivo- ecosostenibile può infatti fare da “richiamo” per far conoscere anche le altre numerose attrattive di Marsala, dall’archeologia alla storia all’enogastronomia”.

Quella di Marsala è la sesta tappa italiana di RRD International, le altre località italiane interessate dal “Kiteboarding Demo e Pro Clinic Tour 2017” sono Riva del Garda (Trentino Alto Adige), Albinia (Toscana), Foce del Sarca di Torbole, Torbole sul Garda (Trentino), Campione del Garda (Lombardia), Gizzeria (Calabria), Porto Pollo (Sardegna). L’appuntamento di sabato 8 luglio a Marsala avrà luogo presso Le Vie del Vento nell’arco dell’intera giornata.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.