Tuesday, October 17, 2017
Home / cosedafareaPalermo  / Parte il 22 giugno I love Terrasini

Parte il 22 giugno I love Terrasini

La manifestazione, promuove le attività commerciali e il territorio, con iniziative su moda, musica, cultura, spettacolo, danza, cabaret, ’artigianato ed enogastronomia.

foto_Terrasini

Si svolgerà dal 22 al 25 giugno la 4^ edizione di ‘I Love Terrasini’, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale omonima con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Terrasini, presentata oggi in conferenza stampa al palazzo Municipale dal sindaco, Giosuè Maniaci, alla presenza dell’assessore al turismo e spettacolo, Vincenzo Cusumano, e del presidente dell’associazione “I love Terrasini” Patrizio Consalvi; presenti nell’aula consiliare anche Ernesto Maria Ponte, Massimo Marino, presidente di Telesud e Lello Sanfilippo, editore di Radio Time, entrambe mediapartner dell’evento. La manifestazione, che ha lo scopo di promuovere le attività commerciali e il territorio, con iniziative che ruotano attorno al mondo della moda, della musica e dello spettacolo, della danza, del cabaret, dell’artigianato e dell’enogastronomia, quest’anno per la prima volta si arricchisce di una parte culturale legata all’informazione, grazie a tre giornate di talk show che si svolgeranno sul palco della centralissima piazza Falcone e Borsellino i cui temi, in ordine cronologico, saranno: “Lo sport anche come fatto di cultura della salute”, condotto dai giornalisti Stefania Renda di Telesud ed Italo Cucci, decano dei giornalisti sportivi Rai, “Terrasini: un territorio crocevia dello sviluppo turistico”, condotto dai giornalisti Jana Cardinale, di Telesud e Pietro Vento, direttore di Demopolis – con un’appendice legata alla sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell’omofobia, alla presenza di Mario Serpa, protagonista del programma tv ‘Uomini e Donne’, e di Rosario Duca presidente regionale di Arcigay. e “Mangiare sano fa bene e previene” condotto dal giornalista e scrittore Ninni Ravazza con la partecipazione dell’enogastronauta Peppe Giuffrè e del giornalista, corrispondente per La Repubblica in medio oriente, Alberto Stabile.

In calendario il meglio del cabaret siciliano con lo showman Sasà Salvaggio e gli attori Ernesto Maria Ponte, e il duo Matrangà&Minafò. Giovedi, prima giornata della manifestazione, si inizierà con la grande musica dei Los. Locos. Venerdì sarà il turno degli Ottoni Animati e sabato infine sarà notte bianca con i DJ di Radio Time e, direttamente da M2O, Fabio De Vivo chiuderà la serata.

Le quattro giornate dell’evento saranno condotte da Vittoria Abbenante, di Rmc101.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.