Saturday, August 18, 2018
Home / #cosedafare  / Dal primo giugno l’ex Stabilimento Florio aperto dalle 10 alle 17

Dal primo giugno l’ex Stabilimento Florio aperto dalle 10 alle 17

In iena estate gli orari diventano più flessibili, fino a raggiungere, nei mesi di luglio, agosto e settembre, l’apertura dalle ore 10 alle ore 13.30 e dalle ore 17 alle ore 23.

florio

Dal 1° giugno l’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica prolunga l’orario di visita del sito museale, dalle ore 10 alle ore 17, tutti i giorni in modo continuato. Domenica 4 giugno, poi, l’ingresso sarà gratuito, essendo anche la prima domenica del mese in cui, secondo l’iniziativa introdotta in tutta Italia con la promozione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, si aprono gratis le porte dei luoghi della cultura statale.

Con l’avvicinarsi dell’estate e l’incremento delle visite e delle presenza turistiche sull’isola gli orari diventano più flessibili, fino a raggiungere, nei mesi di luglio, agosto e settembre, l’apertura dalle ore 10 alle ore 13.30 e dalle ore 17 alle ore 23. Ad ottobre, l’orario di fruizione tornerà dalle 10 alle 17, e l’ex Stabilimento chiuderà al pubblico il prossimo 5 novembre.

Il biglietto d’ingresso è di 6 euro e l’ingresso è gratuito per i minori, fino a 18 anni. La visita guidata multilingue, per conoscere il passato legato alla popolazione locale e alla tonnara, è gratuita. I biglietti sono in vendita solo presso il museo. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare al 3245631991.

Numeri da record, intanto, sono stati registrati ad aprile per l’ex Stabilimento Florio, che ha registrato 2.528 visitatori a fronte dei 1.600 dello scorso anno. Il polo museale è stato riaperto al pubblico dal 1° aprile inizialmente solo nei weekend, e dal 15 aprile tutti i giorni, per la consueta apertura stagionale.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.