Thursday, August 24, 2017
Home / #cosedafare  / Agrigento: l’Accademia di belle Arti Michelangelo cura l’estemporanea di pittura sul tema “i luoghi e le opere di Luigi Pirandello”

Agrigento: l’Accademia di belle Arti Michelangelo cura l’estemporanea di pittura sul tema “i luoghi e le opere di Luigi Pirandello”

La manifestazione è riservata a 20 giovani artisti invitati dall'Accademia,le opere saranno esposte al Teatro Pirandello il giorno successivo, primo giugno.

luigi-pirandello

Sono trascorsi 150 anni dalla nascita di un genio, premio Nobel per la letteratura nel 1934, il siciliano Luigi Pirandello, scrittore, poeta e drammaturgo vide la luce ad Agrigento il 28 giugno 1867 .

Si inscrive tra le diverse iniziative organizzate in occasione di questa importante commemorazione promosse dal Miur, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, un’estemporanea di pittura sul tema: i luoghi e le opere di Luigi Pirandello curata dall’Accademia di belle Arti Michelangelo di Agrigento, in data mercoledì 31 maggio 2017 .

La manifestazione è riservata a 20 giovani artisti invitati dall’Accademia, le opere saranno esposte al Teatro Pirandello il giorno successivo, primo giugno. Sarà lo stesso teatro poi a ospitare – alla presenza del Sottosegretario di Stato Vito De Filippo – la cerimonia di premiazione. Le venti opere realizzate saranno donate al Ministero dell’Universitá, per un’esposizione permanete nella sede romana del Miur in viale Trastevere.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.