Tuesday, September 17, 2019
Home / #cosedafare  / Palermo: “Next. Visita guidata all’Oratorio di San Lorenzo”, il 30 aprile

Palermo: “Next. Visita guidata all’Oratorio di San Lorenzo”, il 30 aprile

La visita alla mostra - progetto dal titolo "Next" - sarà accompagnata da una visita all'adiacente oratorio, capolavoro di Giacomo Serpotta.

next

«Prendo in prestito dei corpi e degli oggetti, li dipingo per ricordare a me stesso la magia dell’equilibrio che regola l’universo tutto. In questa magia l’anima mia risuona dell’Unico Suono che mi riporta a Dio»
(Michelangelo Merisi da Caravaggio)

Nella cornice dell’Oratorio di San Lorenzo di via Immacolatella, Daniele Franzella ha dato forma a una nuova Natività; un’opera composita, originale ed atemporale che rievoca la memoria della celeberrima Natività di Caravaggio.
La visita alla mostra – progetto dal titolo “Next” – sarà accompagnata da una visita all’adiacente oratorio, capolavoro di Giacomo Serpotta, da cui è stata trafugata la Natività di Caravaggio, furto clamoroso che da origine all’iniziativa stessa.

N.B.: In caso di condizioni meteo avverse, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o altre cause impreviste, lo staff si riserva di modificare e/o annullare l’evento, dando comunicazione tempestiva ai partecipanti.
CONTRIBUTO INIZIATIVA: gratuito soci TACUS | €5 NON tesserati
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: tel. 3202267975

LINK FACEBBOK: https://www.facebook.com/events/942477385855502/

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.