Tuesday, September 17, 2019
Home / #cosedafare  / Favignana: “Fino alla fine del cielo” spettacolo per dire no alla violenza sulle donne

Favignana: “Fino alla fine del cielo” spettacolo per dire no alla violenza sulle donne

Attraverso alcuni brani liberamente tratti dal libro “Ferite a morte”, gli attori del “Teatro abusivo Marsala”, diretti da Massimo Pastore, il 9 marzo daranno voce ad alcune donne che hanno perso la vita tragicamente.

teatro

Un momento di sensibilizzazione e riflessione per dire “No” alla violenza sulle donne, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, con una manifestazione – organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Culturali – intitolata “Fino alla fine del cielo”, in programma a Favignana domani, giovedì 9 marzo alle ore 17.30 al primo piano di Palazzo Florio.

Attraverso alcuni brani liberamente tratti dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte”, gli attori della compagnia “Teatro abusivo Marsala”, diretti da Massimo Pastore, daranno voce ad alcune donne che hanno perso la vita a causa di un atto di violenza. Un’antologia di monologhi che attinge alle cronache.

“Alla fine del cielo… Ci sono sempre i nostri amori migliori – dice Massimo Pastore – e quando l’amore non basta a salvarsi, finisce anche il cielo. Abbiamo pensato di dedicare questo piccolo spettacolo a tutte quelle donne che nonostante tutto hanno creduto che il cielo potesse non finire mai”.

Lo spettacolo che domani fa tappa a Favignana, è già stato rappresentato negli anni scorsi, e lo è stato ancora nel corso della settimana di iniziative per la Donna, nelle varie città della provincia: Marsala, Trapani, Erice, Salemi.

“Obiettivo primario dell’iniziativa – dice l’assessore Tiziana Torrente – è quello di condurre gli spettatori ad una seria riflessione sugli stereotipi di genere più pericolosi e diffusi che sono alla base dei fenomeni della violenza sulle donne e, contestualmente, formare i cittadini al rispetto delle donne e del ruolo fondamentale che essere rivestono all’interno di una società democratica”.

Protagoniste dell’iniziativa saranno le attrici Giorgia Amato, Alessia Angileri, Clelia Barbanera, Alessandra De Vita, Sofia Del Puglia, Felicia Fici, Palmira Iorio, Bianca Luna Misso, Sara Russo e Nicoletta Vaiarello. Con loro ci sarà anche Giovanni Lamia.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.