Tuesday, September 17, 2019
Home / #cosedafare  / Carnevale di Sciacca: si inaugurano due mostre

Carnevale di Sciacca: si inaugurano due mostre

In allestimento due mostre, iniziative che si aggiungono ai convegni sui copioni e sugli autori storici dei testi satirici. Sempre nella sede del Circolo di Cultura di Corso Vittorio Emanuele, sarà allestita una mostra

header-sciaccarnevale.it-1
Carnevale di Sciacca è anche arte e cultura. In allestimento due mostre, iniziative che si aggiungono ai convegni sui copioni e sugli autori storici dei testi satirici. Iniziato il 19 febbraio, durerà fino a domenica prossima 26 febbraio, – comunica l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte –  presso il Circolo di Cultura, sarà possibile ammirare i bozzetti in ceramica dei vecchi carri allegorici. Sempre nella sede del Circolo di Cultura di Corso Vittorio Emanuele, sarà allestita una mostra di piatti e statuette, legata sempre al carnevale. Le opere sono realizzate dal maestro ceramista Alberto Soldano.
L’assessore Salvatore Monte ringrazia il Circolo di Cultura per l’ospitalità e dà appuntamento al primo giorno del Carnevale di Sciacca, oggi, sabato 18 febbraio, per vivere gli eventi previsti in programma a cominciare dalle sfilate dei gruppi mascherati e dei carri allegorici in cartapesta già posizionati in Via Cappuccini e pronti questo pomeriggio a muoversi per raggiungere il centro storico della città.
Il Carnevale di Sciacca si svolgerà in due distinti momenti e per sei giorni: questo fine settimana (oggi e domani) e e da sabato 25 a martedì 28 febbraio 2017.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.