Monday, September 16, 2019
Home / cosedafareaPalermo  / Sabato 18 febbraio 2017 Tour culturale “Symbolum. Messaggi misterici e ordini religiosi”

Sabato 18 febbraio 2017 Tour culturale “Symbolum. Messaggi misterici e ordini religiosi”

Un itinerario nei luoghi della Palermo storica, a cavallo tra Seicento e Settecento, sulle tracce di simboli misterici e massonici nascosti tra le bellezze del suo ricco patrimonio artistico e architettonico.

san ... teatini

Si svolgerà sabato 18 febbraio, a partire dalle ore 16, “Symbolu. Messaggi misterici e ordini religiosi”, il nuovo tour proposto e organizzato dall’associazione di promozione sociale TACUS Arte Integrazione Cultura sullo stretto intreccio che intercorre tra ordini religiosi e massoneria e sulle tracce da quest’ultima lasciate all’interno di strutture architettoniche e luoghi di culto.

Un itinerario nei luoghi della Palermo storica, a cavallo tra Seicento e Settecento. Sarà Valentina Molozzu, guida turistica autorizzata, a condurre i partecipanti in un viaggio nel cuore della città vecchia, sulle tracce di simboli misterici e massonici nascosti tra le bellezze del patrimonio artistico architettonico di cui è ricca. Partendo dalla visita all’interno della Chiesa del Gesù, meglio nota come Casa Professa, si proseguirà con l’esclusiva visita all’Oratorio del Carminello e della sua cripta per terminare alla bellissima Chiesa di San Giuseppe dei Teatini.

INGRESSI PREVISTI: Chiesa del Gesù, Oratorio e cripta del Carminello, Chiesa San Giuseppe dei teatini.

Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 15:45 presso l’ingresso di Casa Professa. Il tour avrà inizio alle ore 16

L’evento organizzato da TACUS è aperto a tutti previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonicamente al 3202267975

 

N.B.: Lo staff organizzativo si preserva il diritto di annullare e/o posticipare l’evento in programma in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e/o di condizioni meteo avverse.

 

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.