Thursday, December 14, 2017
Home / #cosedafare  / Una festa da leccarsi i baffi: quella del cioccolato, a Castellammare del Golfo

Una festa da leccarsi i baffi: quella del cioccolato, a Castellammare del Golfo

Dal 2 al 5 febbraio, nel centro storico cittadino: la “Festa del cioccolato” fa tappa a Castellammare del Golfo con un appuntamento “delizioso” che prevede stand, laboratori, degustazioni e musica.

festa

Ci siamo. Da oggi 2 febbraio, fino a domenica 5, nel centro storico cittadino sarà di scena la “Festa del cioccolato”  a Castellammare del Golfo. Inutile dire che gli stand, i laboratori, le degustazioni e  la musica la faranno da padrona. Da questa mattina a tarda serata l’alta pasticceria legata esclusivamente al cioccolato con maestri cioccolatieri italiani sarà protagonista assoluta. Una vero e proprio paradiso per i tutti i golosi.
«Abbiamo programmato manifestazioni e attività che richiamino visitatori in questo periodo invernale – affermano il sindaco Nicolò Coppola ed il vicesindaco e assessore alla Cultura, Salvo Bologna-. La nostra proposta periodica di manifestazioni di livello ci consente di captare l’attenzione di tanti cittadini, come già avvenuto con le attività e i Mercati di Natale. Leghiamo inoltre le attività alla solidarietà ed alla didattica con laboratori nelle scuole sulla lavorazione del cioccolato».
La manifestazione prevede nella mattinata  laboratori didattici per i bambini delle scuole sulla lavorazione, conservazione del cioccolato e la sua scultura che è una vera e propria arte. Sarà infatti realizzata una scultura in cioccolato raffigurante un simbolo della città che sarà messa all’asta e il ricavato sarà devoluto ad un’associazione di beneficenza.
Per quanto riguarda gli spettacoli, la sera del 3 febbraio il direttore artistico Giuseppe Senia ha organizzato uno spettacolo di animazione con Agata Leale e le sue bolle di sapone; sabato 4 febbraio, dalle ore 18, musica cubana con il gruppo “Nessun tributo”. Domenica 5 febbraio la manifestazione sarà chiusa dal duo “Io e l’altro” con cabaret e musica.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.