Tuesday, September 17, 2019
Home / #cosedafare  / Sede Palermitana Federalberghi: prima assemblea della sezione dell’extralberghiero

Sede Palermitana Federalberghi: prima assemblea della sezione dell’extralberghiero

È proprio il settore extralberghiero consolidato del capoluogo siciliano ad aver accolto l’invito di Federalberghi a compattare il mondo della ricettività turistica.

hotel

Oggi più che mai il turismo esperienziale è in continua crescita e anche in Sicilia e a Palermo sono tante le strutture scelte dai viaggiatori spinti dalla voglia di un soggiorno nuovo e di condivisione.

È proprio il settore extralberghiero consolidato del capoluogo siciliano ad aver accolto l’invito di Federalberghi a compattare il mondo della ricettività turistica. Si è riunita, dunque, presso la sede Palermitana Federalberghi la prima assemblea della sezione dell’extralberghiero, nella quale hanno partecipato tanti giovani accomunati dalla passione per l’Ospitalità, un gruppo eterogeneo fatto da proprietari e gestori di B&B, Affittacamere, Case Vacanze ed Ostelli.

“È stato istituito un coordinamento – dichiara Claudia Vitale – ed abbiamo creato dei gruppi di lavoro per cercare di essere più operativi”.

“Anche noi con le nostre piccole strutture- conferma Francesco Ponte- molte delle quali a conduzione familiare, vogliamo dare un contributo per la crescita del nostro territorio che ha una forte vocazione turistica”.

“Invitiamo altri proprietari di strutture extralberghiere- dice Danilo Alongi – a unirsi a noi perché siamo certi che come disse qualcuno “Nessuno può fischiettare una sinfonia. Ci vuole un’intera orchestra per riprodurla

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.