Tuesday, September 17, 2019
Home / #cosedafare  / Palermo: il 3 e 4 febbraio, in scena Io sono il Toro

Palermo: il 3 e 4 febbraio, in scena Io sono il Toro

Da un'idea di Daniela Thomas e Sandro Dieli ispirata dall'Opera di Antonio Presti, l'artefice del più grande Parco d'Arte contemporanea a cielo aperto d'Europa, la Fiumara d'Arte.

iosono

Io sono il Toro” nasce da un’idea di Daniela Thomas e Sandro Dieli ispirata dall’Opera di Antonio Presti, l’artefice del più grande Parco d’Arte contemporanea a cielo aperto d’Europa, la Fiumara d’Arte.
Vi si racconta la vicenda di un Eroe contemporaneo che sceglie di sacrificare i limiti della propria individualità in nome di una restituzione di Bellezza universale alla collettività.
Il “Toro” si lascia attraversare dalla dimensione ciclica di un tempo che torna e ritorna su se stesso e scandisce l’alternanza delle stagioni all’unisono col battito del cuore e col respiro, incarnando un’utopia possibile: quella dell’Arte che diventa sogno reale se vissuta dall’interno, con “gli occhi di dentro”, comprendendone pienamente il profondo valore etico e la straordinaria potenzialità di risanamento e guarigione.
Il Rito della Luce, uno dei sogni più belli del Toro-Eroe, è mito che si attualizza riconnettendo passato e futuro in un presente che è semina e dono alle future generazioni; e lui, il Toro, si erge solitario e tragico – Mostro che Mostra – sullo sfondo dell’incomprensibile labirinto contemporaneo, dipanando un filo visibile a lui soltanto, quello della Necessità della Bellezza.

quando: venerdì 3 e sabato 4 Febbraio ore 21
dove: via sant’agata alla guilla,18 (dietro cattedrale)
ingresso: 7€ + 3€ (tessera soci annuale)

info e prenotazioni: teatroallaguilla@gmail.com – 333 6059116

www.teatroallaguilla.it

Ringraziamo Simone Consiglio per la concessione dell’immagine di copertina, la sua “Minotaura”.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.