Thursday, April 18, 2019
Home / #cosedafare  / Thank You. Il progetto di Farm Cultural Park e Pablo Dilet

Thank You. Il progetto di Farm Cultural Park e Pablo Dilet

Una parola che è già un’opera d’arte di grandezza e semplicità. Un’opera che, sotto forma di piccoli mattoncini di plastica rossi, sarà realizzata da alcuni bambini per il taglio del nastro di un progetto artistico/educativo

Webp.net-resizeimage (61)
Thank You, grazie, la parola che sta alla base delle relazioni umane. Una parola che è già un’opera d’arte di grandezza e semplicità. Un’opera che, sotto forma di piccoli mattoncini di plastica rossi, sarà realizzata da alcuni bambini per il taglio del nastro di un progetto artistico/educativo che vede insieme la Farm Cultural Park e l’artista Pablo Dilet.
Grazie ad un laboratorio artistico che si svolgerà anche fra i cortili artistici di Favara oggi 7 dicembre dalle ore 17 i bambini potranno non solo cimentarsi con la realizzazione dell’opera, ma anche e soprattutto con i valori intrinseci che questo lavoro artistico vuole trasmettere. Dalle 20, invece, l’installazione sarà fruibile all’interno del Farm Cultural Park.
Il Thank You di Pablo Dilet, realizzato con piccoli mattoncini di plastica, nasce infatti dalla necessità di recupero di alcune parole che stanno perdendo parte del loro significato a causa della velocità della comunicazione. Parole che invece, anche sotto il profilo educativo, hanno necessità di essere parte integrante del processo di crescita.
Le opere realizzate insieme ai bambini saranno donate dall’artista e da Farm Cultural Park alle scuole che aderiranno al progetto, in modo che studenti e insegnanti possano confrontarsi con i valori della parola grazie anche in futuro, lavorando con l’aiuto di un’opera d’arte presente a scuola.
“Gli uomini e le loro idee – affermano Pablo Dilet e Florinda Sajeva, che di Farm è la mente operativa – sono la più grande risorsa artistica del nostro Paese. La possibilità di trasmettere allo stesso tempo emozioni agli adulti e messaggi educativi per la crescita futura dei bambini è uno stimolo non solo prettamente artistico ma anche umano che intendiamo continuare a cavalcare”.
Per le informazioni sul laboratorio è possibile contattare Farm Cultural Park ai numeri 0922/34534, 3480471865

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.