Thursday, December 14, 2017
Home / #cosedafare  / Love, il sentimento da costruire, in mostra da Drago Artecontemporanea

Love, il sentimento da costruire, in mostra da Drago Artecontemporanea

L'opera realizzata con l'utilizzo di mattoncini di plastica rossi sarà anche protagonista, l'11 dicembre, di una colazione in galleria a Bagheria per un incontro con l'artista.

love

Love, ovvero l’amore come sentimento da costruire. E’ con queste premesse che nasce l’opera d’arte contemporanea “Love” di Pablo Dilet.

Esposta da oggi e per tutto dicembre presso la galleria d’arte contemporanea Drago di Bagheria (Palermo), l’opera realizzata con l’utilizzo di mattoncini di plastica rossi sarà anche protagonista, l’11 dicembre, di una colazione in galleria per un incontro con l’artista.

Piccola come un bonsai ma grande come uno dei sentimenti più belli, Love fa parte della serie “Bricks”, ovvero le installazioni realizzate con piccoli mattoncini di plastica rossi.

Love è la seconda di tre opere che rappresentano singole parole. Insieme ad essa ci sono “Welcome” e “Thank You”, il lavoro artistico inaugurato a Palermo con una installazione a piazza Pretoria.

Love – spiega Pablo Dilet – è una parola che corre sui social e sembra effimera e abusata. Ma guardandola da vicino e potendola toccare con mano, come in un’opera d’arte, riaffiora più vivo che mai il valore del sentimento legato all’amore”.

L’opera Love – bricks di Pablo Dilet è realizzata in dieci esemplari numerati.

ALTRE INFO

Opera: Pablo Dilet – Love – Bricks 2016

Tecnica: 28 mattoncini di plastica

Dimensioni: cm 25 * 7

Galleria: in mostra presso Drago Arte Contemporanea fino al 31 dicembre – via Prigione 5 – Bagheria (Pa)

Contatti: pablodilet@gmail.com – instagram: @pablo_dilet

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.