Friday, September 20, 2019
Home / #cosedafare  / Erice: Carmelo Sardo presenta il suo libro “Per una madre”

Erice: Carmelo Sardo presenta il suo libro “Per una madre”

Durante la presentazione è previsto un piccolo omaggio teatrale con la rappresentazione di alcune pagine del libro “Per una madre” a cura degli studenti dell'Ipseoa 'Florio' Giovanni Nicosia e Francesco Galuppo, coordinati dall’attore e regista

carmelo

L’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” di Erice, in collaborazione con il Comune di Erice, ospiterà il prossimo 25 novembre alle ore 17.30, il giornalista siciliano Carmelo Sardo, che presenterà il suo libro “Per una madre”, edito da Mondadori. Dopo i saluti del sindaco di Erice, Giacomo Tranchida, e del Dirigente Scolastico, Pina Mandina, Carmelo Sardo dialogherà con la giornalista Jana Cardinale.

Durante la presentazione è previsto un piccolo omaggio teatrale con la rappresentazione di alcune pagine del libro “Per una madre” a cura degli studenti dell’Ipseoa ‘Florio’ Giovanni Nicosia e Francesco Galuppo, coordinati dall’attore e regista Massimo Pastore.

A seguire è in programma un concerto della durata di circa 30 minuti del duo composto da Anna Bulgak – soprano solista al Teatro della Commedia Musicale di San Pietroburgo – e Tiziano Amato, al pianoforte, su opere di Tolstoy, Kukolnik, Sollogub, Glebov, German, Soloviov-Sedoy e Lecocq.

Il 26 novembre alle ore 11, invece, Carmelo Sardo incontrerà gli studenti dell’Istituto Alberghiero nella storica sede di Casa Santa.

Nel primo pomeriggio di sabato, 26 novembre, inoltre, alle ore 15.30, l’autore incontrerà i lettori che vorranno confrontare commenti ed emozioni scaturite dalla lettura del libro, alla Libreria Galli – partner della scuola nell’organizzazione della rassegna letteraria dedicata a studenti e cittadinanza – dove si intratterrà anche per un firmacopie.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.