Monday, September 16, 2019
Home / #cosedafare  / Palermo misterica. Magia, mistero ed esoterismo, i segreti della città in tour

Palermo misterica. Magia, mistero ed esoterismo, i segreti della città in tour

L'itinerario organizzato da TACUS Arte Integrazione Cultura alla scoperta di streghe e magare, mammane, fattucchiere e presenze occulte che rivivono nelle antiche memorie popolari.

villa-bonanno

Si svolgerà venerdì 18 novembre 2016, alle ore 20.30, Palermo misterica. Magia, mistero ed esoterismo, il tour organizzato da TACUS Arte Integrazione Cultura alla scoperta di streghe e magare, mammane, fattucchiere e presenze occulte che rivivono nelle antiche memorie popolari.

Entrano in scena streghe, magare e presenze inquiete ed occulte che prendono vita da antiche memorie popolari. Una passeggiata suggestiva in sospeso tra storia e fantasia, per scoprire storie, aneddoti, personaggi e rituali magici.

In un continuo alternarsi di storia e superstizione, un viaggio nel sovrannaturale, tra le oscure presenze che popolano la città, alla scoperta di storie, aneddoti, personaggi e rituali magici. Un “itinerario del mistero”, fatto di luci e ombre che si snoderà nell’affascinante dedalo di vicoli e vie cittadine per raccontare, attraverso le storie dei protagonisti, l’anima di una città solare e sinistra, custode di enigmi e segreti.

«Durante l’itinerario – riferisce l’organizzatrice, Flavia Corso – racconteremo l’anima della città legata a doppio filo al repertorio di pratiche e rituali magici stratificatesi nel tessuto popolare palermitano nel corso della storia. Tra realtà e superstizione,  sarà un’occasione per (ri)scoprire una Palermo magica e misteriosa, resa ancora più bella e accattivante dai giochi di luce della penombra serale».

Il raduno dei partecipanti è fissato alle 20:30 a Villa Bonanno (davanti la vasca grande a ridosso delle vecchia domus romane). Il contributo a sostegno dell’evento è di €3 per i soci TACUS ed €5 per i non tesserati.

L’adesione all’iniziativa è solo su prenotazione, da effettuarsi telefonicamente al numero 3202267975

N.B.: Lo staff organizzativo si riserva di annullare o posticipare l’evento in programma in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.