Tuesday, September 17, 2019
Home / #cosedafare  / Palermo: Bra Day 2016, quelle BRAve ragazze

Palermo: Bra Day 2016, quelle BRAve ragazze

In tutto il mondo si celebra il BRA DAY e quest'anno da Palermo è partita l'idea di usare la narrativa, il racconto come terapia e ripartenza.

braday

Il 19 ottobre è la giornata dedicata al diritto femminile di un seno bello e sano anche dopo l’aggressione di un tumore. In tutto il mondo si celebra il BRA DAY e quest’anno da Palermo è partita l’idea di usare la narrativa, il racconto come terapia e ripartenza. Beautiful After Breast Cancer Italia Onlus e l’U.O. di Chirurgia Plastica della Mammella guidata dalla prof.ssa Adriana Cordova, con il patrocinio della SICPRE (società italiana di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva) e dell’Università di Palermo, hanno ideato un concorso letterario nazionale dedicato ai racconti che avessero come tema il tumore al seno. Hanno partecipato da tutta Italia, uomini, donne, medici e pazienti restituendo il percorso di attraversamento della malattia da diverse prospettive. A Palermo,  a Villa Magnisi, sede dell’Ordine dei Medici, in via padre Rosario da Partanna 22, si terrà un pomeriggio di incontri in cui la cura passa dalla narrazione.


PROGRAMMA

ore 16,00 Corpo sano in Mente sana

• Restorative Yoga e con la dott.ssa Anna Lane (prenotazione obbligatoria)
• “Dal danno alla risorsa ” due chiacchiere con lo psicologo a cura del dott. Giuseppe Maniaci (prenotazione obbligatoria)
PRENOTAZIONI: infobraday@policlinico.pa.it

ore 17,00 Inizio Cerimonia, conducono Mario Azzolini ed Eleonora Lombardo
ore 17,30 Proclamazione dei 10 racconti vincitori e collegamento con il BRA DAY organizzato dalla prof. Marzia Salgarello del Policlinico Gemelli di Roma. Intervengono la prof. Adriana Cordova e Renato Magistro, editore Leima.
ore 17,45 lettura di brani estratti dai racconti dei due scrittori siciliani scelti per la pubblicazione. Legge Arianna D’Arpa dell’Associazione Corda Pazza.
18,00 Della cura e dell’arte di riparare gli strappi. Performance Letteraria di Elvira Seminara tratta da L’atlante degli abiti smessi (Einaudi). Dialoga con l’autrice Eleonora Lombardo
ore 19,00 Cocktail in compagnia di Marco Pomar “Il tempo delle donne” reading da “C’è Tempo” (Leima).
BRA-BAY DOC, interview corner a cura dell’Associazione Corda Pazza.
Chill out con selezione musicale a cura del Dj Anna Rizzo

Comments

comments

POST TAGS:
Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.