Sunday, October 22, 2017
Home / #cosedafare  / Torna a Palermo Sherbeth dal 29 settembre al 2 ottobre, il Festival del gelato artigianale

Torna a Palermo Sherbeth dal 29 settembre al 2 ottobre, il Festival del gelato artigianale

La manifestazione sarà aperta tutti e quattro i giorni dalle 16,30 a mezzanotte. Saranno presenti delegazioni di gelatieri da diverse parti dell'Europa con una quarantina di maestri del gelato, pronti ad offrire ai partecipanti bontà

sherbeth_cefalu_simbolo_n

In Sicilia il gelato è una delle golosità più consumate e apprezzate non solo d’estate, ma praticamente in tutto il corso dell’anno. L’arte di fare il gelato in Trinacria deriva direttamente dagli Arabi, tanto che ne è rimasta traccia nel nome. Sherbeth, infatti è il termine arabo che significa bevanda fredda, sorbetto e che ancora oggi dà il titolo ad un importante festival palermitano.

Durerà quattro giorni, dal 29 al 2 ottobre lo Sherbeth, l’ottava edizione del Festival del gelato artigianale e avrà come consueta location l’area pedonale tra Corso Vittorio Emanuele e via Maqueda. La manifestazione sarà aperta tutti e quattro i giorni dalle 16,30 a mezzanotte. Saranno presenti delegazioni di gelatieri da diverse parti dell’Europa con una quarantina di maestri del gelato, pronti ad offrire ai partecipanti bontà e varietà.

L’ingresso al villaggio del Festival è gratuto. Un ticket degustazione del costo di 6 euro darà la possibilità di assaggiare 3 coppette e 3 minicono. Il ticket sarà possibile acquistarlo on line fino al 28 settembre tramite il quale si avrà un minicono in omaggio.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.