Tuesday, June 18, 2019
Home / #cosedafare  / Le vie dei Tesori: la bellezza della città fruibile da tutti

Le vie dei Tesori: la bellezza della città fruibile da tutti

A ottobre 2016 il Festival “Le Vie dei Tesori”, taglia il traguardo del decennale. Domani il progetto si presenta al pubblico martedì 20 settembre, alle 10 e 30 a Palazzo Alliata Villafranca a piazza

palazzo3

Tutta la città di Palermo si apre a cittadini e turisti nei 5 weekend di ottobre con il Festival “Le Vie dei Tesori”, che taglia il traguardo del decennale. Domani il progetto si presenta al pubblico martedì 20 settembre, alle 10 e 30 a Palazzo Alliata Villafranca a piazza Bologni.

Partecipano il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; il vicesindaco e assessore al Centro storico, Emilio Arcuri; l’assessore al Turismo della Regione, Anthony Barbagallo; il presidente del consiglio comunale, Salvatore Orlando; il delegato arcivescovile per i Beni temporali, monsignor Giuseppe Randazzo; il presidente della Fondazione Unesco Sicilia, Aurelio Angelini; la sovrintendente ai Beni culturali di Palermo, Maria Elena Volpes; il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Maria Luisa Altomonte; il presidente della Gesap, Fabio Giambrone, il direttore Relazioni con i Media di Lottomatica Simone Cantagallo, main sponsor della manifestazione; rappresentanti di sponsor e di partner.

palazzo2

A rappresentare il comitato organizzativo, Laura Anello, presidente de Le Vie dei Tesori onlus e Bernardo Tortorici di Raffadali, presidente dell’Associazione Amici Musei siciliani.

Con loro, Giovanni Ruggieri, presidente dell’Osservatorio turistico delle isole europee e docente di Scienze del Turismo all’Università di Palermo.

 www.leviedeitesori.it.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.