Friday, December 15, 2017
Home / #cosedafare  / Palermo: scrivere e leggere in giro per la città, arriva NewBookClub

Palermo: scrivere e leggere in giro per la città, arriva NewBookClub

Si scrive sulle scalinate delle Poste Centrali di Via Roma, per poi leggere in un altro posto segreto fino all'ultimo momento.

new

Per la quarta tappa di questo percorso estivo il Newbookclub e tutti i#newbooker scriveranno in un’altra scalinata, questa volta quella delle Poste Centrali di via Roma, il 2 agosto alle 17 (segnatevelo sul taccuino) per poi leggere in un altro posto che resterà segreto fino all’incontro.

Il #NewBookClub è un laboratorio di scrittura, un progetto sociale e letterario creato 5 anni fa da Alessio Castiglione.

“Per tutte l’età, classi sociali, stili di scrittura, sesso, genere, specie e fantasia!”

Il NewBookClub è uno spazio senza confini in cui potere scrivere di sé o semplicemente di un fatto, di un’idea, di un momento presente, passato o futuro. Il #NBC è diventato il nido per tutte quelle persone che, nonostante gli impegni stressanti della quotidianità, riescono a ritagliarsi due ore del proprio tempo per dedicarsi alla scrittura, alla lettura e alle nuove conoscenze, per potere raccontare di tutto a tutti, senza filtri e senza dovere necessariamente nascondersi tra le righe dei propri testi.

Questa estate il Newbookclub si sposterà dal Centro Tau di Via Cipressi, 9 – che ormai da anni ospita il laboratorio – a tutto il centro cittadino attraversando, tappa dopo tappa, luoghi importanti e rappresentativi della nostra città per diffondere l’essenza distintiva del #NBC e mettersi così in gioco facendosi conoscere ancora di più dalla cittadinanza, coinvolgendola agli incontri per fare scoprire una realtà ricca di arte, scrittura, magia e inchiostro.

Il Newbookclub diventa così ON THE ROAD, laboratorio esperienziale ad alta inclusività in cui l’utenza del Centro Tau si addiziona a tutto il pubblico palermitano, che diventa unico centro formato da periferie e dintorni che si fanno città. La nostra: Palermo.

Questo gruppo è aperto a tutti e a tutte, grandi e piccoli. Non importa essere grandi scrittori o conoscitori della lingua italiana, basta esserci e provarci, provare ad essere e a scoprirsi un po’ di più.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.