Thursday, October 19, 2017
Home / #cosedafare  / Cose da fare a Palermo: vedere Ballarò dal campanile di Santa Chiara, dopo il tramonto

Cose da fare a Palermo: vedere Ballarò dal campanile di Santa Chiara, dopo il tramonto

Domenica 3 luglio sarà possibile visitare dalle 19,00 alle 23,00 la chiesa e il campanile di Santa Chiara al costo di € 3,00.

santaChiaraCover

Il pittoresco campanile si innalza sulla sinistra della semplice facciata della chiesa di Santa Chiara. Elemento architettonico originario seicentesco sopravvissuto ai bombardamenti dell’ultimo conflitto mondiale, sembra dominare la piazza con la sua slanciata fisionomia. Il campanile lo vedono tutti, nel quartiere di Ballarò, è una presenza amica e costante.

santachiara1

La data di fondazione della chiesa e del convento di S. Chiara si fa risalire al 1344, ad opera di Matteo Conte di Sclafani ed Adernò. La fisionomia trecentesca dell’edificio venne mutata nel 1678, secondo il progetto dell’architetto Paolo Amato. Al suo interno spiccano il prezioso altare con tele del celebre pittore Borremans.

santachiara2

Domenica 3 luglio sarà possibile visitare dalle 19,00 alle 23,00 la chiesa e il campanile di Santa Chiara al costo di € 3,00 con Terradamare.
Ci saranno infatti le visite guidate pensate per conoscere la splendida chiesa barocca di Ballarò e offrire la vista inusuale dal campanile, in orario insolito e suggestivo.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.