Tuesday, September 17, 2019
Home / #cosedafare  / Sciacca: si inaugura la sede dei ceramisti

Sciacca: si inaugura la sede dei ceramisti

Da sabato ritornerà ad essere fruibile un luogo espositivo della tipica ceramica artistica saccense, aperto al pubblico, ma anche un punto di incontro e di confronto degli stessi maestri ceramisti.

sede_ceramisti

Si rinnova e si riapre la sede dei ceramisti di Piazza Scandaliato, in uno dei locali al piano terra del complesso di San Domenico. In queste settimane, la sede è stato oggetto di lavori di manutenzione. La riapertura è stata programmata per sabato prossimo 25 giugno 2016, alle ore 11. All’inaugurazione interverranno il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore alla Promozione della Ceramica Salvatore Monte e maestri ceramisti.

“La sede, chiusa da anni, – dice l’assessore Salvatore Monte – era diventata un deposito. Da sabato ritornerà ad essere un luogo espositivo della nostra ceramica artistica, aperto al pubblico, ma anche un punto di incontro e di confronto degli stessi maestri ceramisti.  L’auspicio è che questa vetrina d’arte, nel cuore del centro storico, si trasformi in centro di promozione e polo di attrazione turistica. Sono molto contento di quanto realizzato. Ringrazio i maestri ceramisti per le donazioni delle opere in ceramica che saranno in esposizione e gli operai della squadra Pronto Intervento del Settore Lavori Pubblici per il lavoro svolto”.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.