Saturday, March 23, 2019
Home / #cosedafare  / Cose da fare in Sicilia: scoprire lo Sketch trekking a Petralia Soprana

Cose da fare in Sicilia: scoprire lo Sketch trekking a Petralia Soprana

Petralia Soprana in occasione della Notte romantica dei Borghi più belli d'Italia, propone un itinerario a piedi, con taccuino, colori e acquerelli, per disegnare e scrivere .

acquerelli

Non si tratta di fare viaggi esotici ma di cambiare il proprio punto di vista sulle cose. Una pratica che passa dal’osservazione. Scrivere, dipingere, si muovono da questo. Ecco, questa è l’anima dello Sketch trekking. Io personalmente l’ho visto fare, con i lavori di Giorgio D’Amato che rendono tutto l’incanto di alcuni scorci. Ed è bello procedere con lentezza, mettersi seduti e dipingere quello che il nostro occhio coglie.

In un momento storico in cui non si fa altro che correre tenere un taccuino, disporsi a dipingere, invece che scattare una foto con il cellulare, significa imprimere un nuovo significato al nostro tempo.

Acquarelli, matite, collage sono strumenti utili a costruire un proprio taccuino di viaggio. Petralia Soprana in occasione della Notte romantica dei Borghi più belli d’Italia, propone un evento organizzato nell’ambito del progetto di eccellenza Rete Ecosistemi Madoniti-REM percorsi da sogno. Il 25 e 26 giugno si percorre il borgo armati di taccuini, matite e acquerelli o altre tecniche di disegno a seconda delle esperienze e delle preferenze personali, e si raccontano le emozioni.

Programma:
Sabato 25 Giugno
Ore 17,00 Presentazione a Palazzo Pottino
Ore 19,00 Consegna della mappa con istruzioni
Ore 19.30 Visita guidata con tasting tour “A Casa del Marchese Pottino” per la Notte romantica dei Borghi più belli d’Italia
Domenica 26 Giugno
Ore 9,00 Raduno dei partecipanti a piazza Duomo
Ore 9,30 Inizio attività “In cammino- sketch trekking”
Ore 13.30 Degustazione con prodotti tipici a Villa Sgadari
Ore 15,30 Ripresa attività “In cammino- sketch trekking”
Ore 18,00 Esposizione dei diari di viaggio a Palazzo Pottino

La partecipazione allo Sketch trekking è gratuita con prenotazione sino a max. 50 partecipanti. La prenotazione è richiesta anche per la Visita in notturna con Tasting tour che prevede il pagamento di un ticket di €. 5,00 a persona

Info e prenotazioni:
www.itimed.org
info@itimed.org – mob.+39 3483394617

 

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.