Tuesday, October 17, 2017
Home / #cosedafare  / Palermo: le degustazioni immersi nella storia, per I Food a Palazzo Bonocore

Palermo: le degustazioni immersi nella storia, per I Food a Palazzo Bonocore

I Food a Palazzo Bonocore, itinerari e degustazioni: il cibo, ovvero il racconto di quello che ci compone, che ci rende unici, che sia aggancia al nostro essere più reale: l'umano che ha bisogno di

Altari di San Giuseppe a Salemi ph. Massimo Torcivia
I FOOD. Cibo e feste in Sicilia”: unisce due aspetti tipici del nutrirsi, del condividere il cibo, ovvero il racconto di quello che ci compone, che ci rende unici, che sia aggancia al nostro essere più reale: l’umano che ha bisogno di riempire la pancia e di essere ricordato, nelle sue sensazioni ed emozioni, di compiere riti e celebrazioni.
I Food è una mostra e un percorso gastronomico cadenzato da appuntamenti settimanali organizzati da I WORLD a Palazzo Bonocore,  che è pronto ad assumere nuovi significati: da poco riaperto, il settecentesco stabile di proprietà della Curia, che si affaccia su piazza Pretoria,adesso ospita il primo museo multimediale dedicato all’identità culturale e al patrimonio immateriale siciliano.
La mostra I Food è già in corso e durerà fino al 31 ottobre. Da venerdì 10 giugno dalle 17,30 – ed ogni venerdì del mese alla stessa ora, conviene segnarlo in agenda – si potrà invece partecipare ad una visita guidata al museo che diventa anche un itinerario enogastronomico e comprnede la degustazione di liquori prodotti con erbe autoctone e dolci fatti con ricette segrete tramandate oralmente da oltre 800 anni. Che aspettate? Ecco la storia da gustare.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.