Monday, October 22, 2018
Home / #cosedafare  / Cosa fare a Taormina: vi aspetta Nostos, Festival del viaggio e dei viaggiatori

Cosa fare a Taormina: vi aspetta Nostos, Festival del viaggio e dei viaggiatori

Nostos, Festival del viaggio e dei viaggiatori. La cornice è quella stessa Casa Cuseni che è stata cenacolo di artisti, residenza di un'artista come Daphne Phelps.

cacuseni3

Con Nostos il primo festival del viaggio e dei viaggiatori, ce n’è abbastanza per sognare, scrivere, riassaporare il piacere di leggere di immergersi in atmosfere magiche – di viaggiare in primis con lo spirito e di staccarsi dalle proprie certezze – quella stessa allure internazionale che ha reso questo spizzico di promontorio sul mare, Taormina, un luogo unico al mondo. Succede dal 2 al 5 giugno.

Approdo di viaggiatori e viaggiatrici instancabili, alla ricerca di odori, saperi e cultura, si legano al mito greco anche nella stessa rievocazione del nome Nostos, Festival del viaggio e dei viaggiatori. La cornice è quella stessa Casa Cuseni che è stata cenacolo di artisti, residenza di un’artista come Daphne Phelps che prima la ereditò e poi la scelse come luogo ideale e reale di vita, creazione e condivisione.

Nostos (1)

Il 4 giugno, all’interno del festival, prosecuzione di Naxoslegge, a Casa Cusenisi inugura la I edizione del Premio Custodi della Bellezza, intitolato a Khaled al-Asaad, di cui sarà insignito il professore Moncef Ben Moussa, direttore del museo Bardo di Tunisi.

In partenariato con la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

 

 

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.