Sunday, September 15, 2019
Home / cosedafareaPalermo  / Ecco la terza edizione di Ballarò Espò, il mercato e i suoi monumenti, dal 6 al 9 maggio 2016

Ecco la terza edizione di Ballarò Espò, il mercato e i suoi monumenti, dal 6 al 9 maggio 2016

Concerti, animazione, laboratori, l'apertura al pubblico di cinque gioielli monumentali e visite guidate. Tutto questo è Ballarò Espò.

ballaro_espo

Ballarò Espò è una manifestazione che mette in mostra le risorse produttive dell’Albergheria. A Ballarò, se siete in visita a Palermo, non potete rinunciare. Spezie, carni, pesce. Bancarelle coloratissime, abbanniate (il classico urlo per vantare la merce), frutta e verdure.
L’idea di un Espò, scritto così, alla siciliana, nasce dal parroco di San Nicola di Bari, don Francesco Furnari, che ha convogliato attorno a sé un gruppo di persone operanti, a vario titolo, nel sociale e/o nel quartiere.
La manifestazione si ripete due volte l’anno durante le due ricorrenze religiose dedicate a San Nicolò 9 maggio e 6 dicembre. Per la terza edizione, dal 6 al 9 maggio 2016 son previsti quattro giorni di eventi.

Concerti, animazione, laboratori, l’apertura al pubblico di cinque gioielli monumentali e visite guidate.
Il tema di questa edizione primaverile è il dono. Tutti gli eventi organizzati per l’occasione devolveranno infatti parte dei ricavati ad alcune attività sociali che si svolgono nel quartiere.

Ecco i luoghi che potrete visitare per l’occasione: Chiesa e Campanile di Santa Chiara, Chiesa del Carmine Maggiore, Torre medievale di San Nicolò di Bari all’Albergheria, Oratorio delle Dame, Palazzo Asmundo.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.