Thursday, November 23, 2017
Home / #cosedafare  / Mondello è bandiera verde, la spiaggia dei palermitani è a misura di bambino

Mondello è bandiera verde, la spiaggia dei palermitani è a misura di bambino

In attesa della presentazione dell'iniziativa, che avverrà il 16 aprile in un convegno a San Benedetto del Tronto, la Mondello Italo Belga fa sapere che anche quest'anno allestirà lo spazio dedicato alle mamme all'interno della

mondello

I palermitani lo sanno bene, l’acqua bassa, alcuni giorni limpida e la sabbia bianca sono elementi irresistibili per i bambini. Ore di gioco in acqua e sul litorale con palette e secchielli sono assicurate. Chi non ha mai visto i ragazzini giocare a nascondino fra le cabine? Oppure allestire piccoli banchetti per giocare al mercatino? Mondello guadagna così, per bellezza e comodità, la Bandiera verde. Un obiettivo che rende concreta la capacità di questa spiaggia di essere parte dell’immaginario, di evocare vacanza e divertimento.

L’assegnazione del titolo è arrivata dai pediatri italiani che hanno promosso 134 spiagge del Belpaese, adatte ai bambini: sono 24 le spiagge bandiera verde siciliane e tre ricadono nel palermitano: oltre Mondello, sono Cefalù e Balestrate. In attesa della presentazione dell’iniziativa, che avverrà il 16 aprile in un convegno a San Benedetto del Tronto, la Mondello Italo Belga fa sapere che anche quest’anno allestirà lo spazio dedicato alle mamme all’interno della spiagge attrezzate (nella low cost ,Costa Picca, lo spazio allattamento; un fasciatoio in ciascuna delle tre spiagge attrezzate) e i bambini potranno partecipare, dal 15 giugno al 15 settembre, alle attività ricreative gratuite di Alegria e al Tempo d’estate.
Ecco a seguire le altre bandiere verde dell’Isola di Sicilia: Mondello ? Balestrate – Cefalù (Palermo), Casuzze – Punta Secca – Caucana, Ispica – Santa Maria del Focallo, Marina di Ragusa, Pozzallo – Pietre Nere, Raganzino – Scoglitti (Ragusa), Giardini Naxos – Marina di Lipari – Acquacalda – Canneto (Messina), Marsala – Signorino, San Vito Lo Capo, Campobello di Mazara – Tre Fontane – Torretta Granitola (Trapani), Plaja (Catania), Porto Palo di Menfi (Agrigento), Vendicari (Siracusa).

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT