Tuesday, November 21, 2017
Home / #personaggi  / Sambuca di Sicilia vince il titolo di Borgo dei Borghi

Sambuca di Sicilia vince il titolo di Borgo dei Borghi

Lo ha decretato la trasmissione su Rai3 della trasmissione «Alle falde del Kilimangiaro» tramite un referendum digitale.

lago-Arancio2

Ha vinto, terzo Comune dell’Isola – dopo Gangi e Montalbano Elicona – ad aggiudicarsi il titolo. Sambuca di Sicilia, “la roccaforte sicana” come recita il comunicato stampa diramato dall’Anci, a pochi chilometri dal parco archeologico di Selinunte,  per il 2016 è «Borgo dei Borghi». Lo ha decretato la trasmissione su Rai3 della trasmissione «Alle falde del Kilimangiaro» tramite un referendum digitale. A tal proposito hanno dichiarato Leoluca Orlando e Mario  Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale Anci Sicilia

“Esprimiamo il nostro apprezzamento per il riconoscimento di Sambuca di Sicilia  come “Borgo dei borghi 2016. Il prestigioso premio nazionale, che per tre anni consecutivi è stato riconosciuto alla Sicilia – continuano Orlando e Alvano –  testimonia come, nonostante le tante difficoltà finanziarie ed organizzative, i comuni di minore dimensione demografica riescano ad esprimere dinamismo ed una offerta culturale ricchissima e variegata”.

“Si tratta  di una ulteriore conferma della bellezza e dell’attrattivita’ turistica dei territori  siciliani – concludono Orlando e Alvano – i quali sono una straordinaria meta di interesse in cui poter ritrovare una qualità della vita impensabile in altre regioni d’Europa”.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT