Sunday, September 22, 2019
Home / #cosedafare  / La settimana Santa alle Egadi

La settimana Santa alle Egadi

A Favignana, la rappresentazione della Passione Vivente di Cristo è stata rinviata a domenica sera.

festeggia-nelle-egadi

Il maltempo non fermerà la consueta settimana Santa, che in Sicilia è particolarmente sentita e celebrata anche con coreografiche rievocazioni. A Favignana, la rappresentazione della Passione Vivente di Cristo è stata rinviata a domenica sera. All’evento segue la tradizionale Rappresentazione dell’Aurora, si tratta di una rievocazione commovente dell’incontro tra Gesù risorto e la Madonna, inizialmente previsto per le 10 della stessa domenica di Pasqua.
Alle ore 18 di giovedì, si celebra la messa in Coena Domini con il rito della lavanda dei piedi e subito dopo, alle 21, l’adorazione all’altare della deposizione, in Chiesa Madre.
Il 25 marzo – Venerdì Santo – prevede dalle 21,la processione del Cristo morto che si snoderà per il paese.

Dalle 22 di sabato è in programma la veglia pasquale e la domenica di Pasqua alle ore 10.30 la Santa Messa.

Anche a Marettimo giovedì 24 marzo, alle ore 19, verrà celebrata la messa in Coena Domini, con la lavanda dei piedi ai bambini, e la deposizione del Santissimo all’altare dell’adorazione. Il Venerdì Santo, dalle 16, l’Adorazione della Croce e, alle ore 18.30, la Via Crucis con processione di Gesù morto e Maria Santissima Addolorata. Sabato la Veglia Pasquale e poi alle ore 23.15 la Santa Messa di Resurrezione. Domenica di Pasquale alle ore 10:30 la Santa Messa.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT