Tuesday, September 17, 2019
Home / #cosedamangiare  / Friggitoria da Davide: panelle e innovazione

Friggitoria da Davide: panelle e innovazione

Friggitoria da Davide, se lo cercate lo trovate davanti a Villa Sofia, un noto presidio ospedaliero di Palermo in via Croce Rossa. Se conoscete le panelle, le mitiche frittelle di farina di ceci, non potete

Ha una lapa, ovvero una motoape, in Sicilia è un vero mezzo di lavoro, adibito soprattutto alla vendita di frutta, sfincionello e, naturalmente, panelle. Vi capiterà di vederne alcune di lape, come riporta nel volume Borgo Vecchio la scrittrice Valentina Gebbia, che mostrano la dicitura “traslochi internazionali”, perché a dispetto delle dimensioni, le motoape vanno lontano. Le lape arrancano in salita, e con il loro inconfondibile rumore arrivano ovunque. In parte, questa storia di piccola imprenditoria che raccontiamo, lo dimostra.

Non fa eccezione, infatti, il mezzo della Friggitoria da Davide, se lo cercate lo trovate davanti a Villa Sofia, un noto presidio ospedaliero di Palermo in via Croce Rossa. Se conoscete le panelle, le mitiche frittelle di farina di ceci, non potete perdervi le sue innovazioni.

Qui, oltre all’olio, bolle qualcosa di originale in pentola.

Fra le specialità della Friggitoria da Davide si segnala il panino con farina bio di tumminia (antica varietà di grano sicula), kamut, segale o farro. La motoape si presta anche ad allietare eventi, come catering e apericene. La Friggitoria da Davide ha anche un seguitissimo profilo facebook. Chiedete l’add per conoscere uno dei siti con i panini più buoni della città, dove la tradizione si rinnova.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT