Monday, September 16, 2019
Home / #cosedafare  / Conoscete il cinoturismo? In viaggio in Sicilia con il vostro cane

Conoscete il cinoturismo? In viaggio in Sicilia con il vostro cane

Il prossimo percorso pensato apposta per un'escursione con cane al seguito ci condurrà a Palazzo Adriano lungo il sentiero Montagna delle Rose, nel cuore della Riserva Naturale Parco dei Monti Sicani.

trek2

Non volete separarvi dal vostro cane? Vi siete organizzati per viaggiare con lui? Non sapete a chi affidarlo quando siete in viaggio? Sappiate che da adesso esiste un itinerario per siti culturali, musei compresi, pensato apposta per padroncini e cani. L’iniziativa si inaugurerà domenica 10 aprile con il dog trekking dell’associazione di cultura cinofila “Zampa5stelle”, diretta da Ester Balboni e Natalie Carieri. Il prossimo percorso di cinoturismo, pensato apposta per un’escursione con cane al seguito sarà a Palazzo Adriano lungo il sentiero Montagna delle Rose, nel cuore della Riserva Naturale Parco dei Monti Sicani. “Le attività sono aperte anche a chi non ha un amico a quattro zampe al seguito. È sufficiente condividere un modo nuovo di fare cultura e turismo insieme ai nostri cani”, precisa Natalie Carieri.


A fare da cicerone per i sentieri, Valeria Tumminelli, guida naturalistica, che accompagnerà il gruppo lungo un percorso naturale straordinario, ricco di curiosità e particolarità.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Palazzo Adriano, durante la seconda parte della giornata, sarà inoltre possibile effettuare una visita a itinerario storico monumentale presso i diversi musei presenti nel territorio.
Tra questi, il museo geonaturalistico del Permiano, con la sua rara collezione di fossili dell’era paleozoica, il museo del cinema con la mostra fotografica permanente delle più belle scene del film “Nuovo cinema paradiso” e il museo civico ed etnoantropologico “Real Casina”, in cui sarà possibile ammirare le riproduzioni dei costumi della tradizione arbëreshë.

Per informazioni tel 328/9184595, oppure collegarsi su facebook all’evento (https://www.facebook.com/events/233677053644537/) o al sito www.zampacinquestelle.com.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT