Monday, September 16, 2019
Home / #cosedafare  / Cefalù: “Scarab/OCCHIO!” laboratori didattici per bambini al Museo Mandralisca

Cefalù: “Scarab/OCCHIO!” laboratori didattici per bambini al Museo Mandralisca

I laboratori sono previsti nei giorni 23 marzo 2016 e 2 aprile 2016 dalle ore 16 alle 18. Durano circa due ore e costano 2,00 euro per bambino (bambini dai 3 ai 10 anni per

laboratori

Iniziata il 17 marzo, la mostra “C’è occhio e occhio” prosegue fino al 26 aprile. Per l’occasione il museo Mandralisca organizza laboratori didattici per bambini dal titolo “Scarab/OCCHIO!”. Infatti è proprio l’occhio il fil rouge dell’esposizione ideata dalla galleria “Il Gabbiano” di La Spezia. Il percorso comprende 157 opere d’arte, nate dall’estro di artisti nazionali e internazionali chiamati – ognuno misurandosi con la tecnica più congeniale – a realizzare un’opera a tema su un supporto quadrato di 10×10 centimetri. Il risultato è una compagine di “un’eterogenea omogeneità”.

I laboratori sono previsti nei giorni 23 marzo 2016 e 2 aprile 2016 dalle ore 16 alle 18. Durano circa due ore e costano 2,00 euro per bambino (bambini dai 3 ai 10 anni per un max di 15 bambini a turno).
L’esperienza offerta dal Museo Madralisca ai più piccoli, comprende  la realizzazione di un’opera con protagonista l’occhio con materiali creativi differenti, questo dopo la visita alla mostra e in seguito, una merenda didattica chiuderà .
Sponsor del ciclo di laboratori sono Supermarket Giardina di Giuseppe Miciotto & C. s.n.c. (Cefalù), Deep Line s.n.c. di Giuseppe e Delia Tumminello (Cefalù) e l’associazione Fare Ambiente Cefalù Madonie.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT