Monday, September 16, 2019
Home / #cosedafare  / Impazza la mania del Co-Office (noi lo abbiamo già sperimentato)

Impazza la mania del Co-Office (noi lo abbiamo già sperimentato)

Per questo accogliamo con entusiasmo la proposta che ci arriva dal Bio-bistro Freschette. Loro infatti inaugurano un co-office il 3 aprile, ovvero aprono al pomeriggio a lavoratori pcmuniti il loro delizioso locale in centro.

caff4

L’anno scorso mettemmo una bella inserzione con scritto “chi ci ospita?” . In pratica chiedemmo ai titolari di caffè palermitani di trasformarci in una redazione itinerante. Il caffè ce lo saremmo pagate da sole, e anche una pasterella. Assicurato. Usufruendo quindi della connessione internet, avremmo lavorato, chiacchierato, magari invitato qualcuno per un’intervista e sparato un sacco di foto sui nostri canali social. Protagonisti noi e i succulenti cornetti e cappuccini caldi e schiumosi.

Qualcuno ha colto il nostro spirito, ma ci saremmo aspettate di più e di meglio, anche soltanto per la brillante idea di condividere attraverso una foto la nostra postazione, utile per veicolare un modo nuovo di promuovere luoghi, locali e far assaporare l’accoglienza. Stare “assittate” (sedute) ed essere riverite. Ci piace.

Perchè diciamolo con franchezza, la nostra esperienza di co-office con la nostre amiche Daniela Di Sciacca e Simonetta Russotto non è solo un momento per mettere nero su bianco i nostri pensieri, ma offre anche l’opportunità di confrontarsi su idee e pianificare progetti futuri. Lavorare ed essere presenti fuori dal virtuale, ragionare con la pancia piena.

Noi siamo favorevoli a questa  buona pratica del co-office, che dunque ossequiamo con gusto. Ci crediamo ciecamente. Appena c’è occasione mettiamo sul fornello la moka  e scartiamo una bella “guantiera”, come dicono a Palermo, di dolcini.

Per questo accogliamo con entusiasmo la proposta che ci arriva dal Bio-bistro Freschette. Loro infatti inaugurano un co-office il 3 aprile, alle 19 ovvero aprono al pomeriggio a lavoratori pc-muniti (un portatile lo mettono a disposizione) il loro delizioso locale in centro, mettendo in condivisione linea Adsl , fax e stampanti. Pensate, potrete lavorare, fare merenda, persino pianificare la spesa per la cena, scegliendo fra i loro prodotto bio, seduto a uno dei tavolini, che volete di più?

 

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT