Tuesday, September 17, 2019
Home / #cosedamangiare  / Panarea: abbiamo incontrato Beppe Fontana, lo “cheffo” del mitico Raya

Panarea: abbiamo incontrato Beppe Fontana, lo “cheffo” del mitico Raya

Gustare i piatti tipici della cucina siciliana con gli occhi persi nel blu di Panarea. A raccontarcelo è Beppe Fontana, lo ‘cheffo’ del ristorante Raya.

fontana 05

Gustare i piatti tipici della cucina siciliana con gli occhi persi nel blu di Panarea. A raccontarcelo è Beppe Fontana, lo ‘cheffo’ del ristorante Raya.

“Ebbene sì – commenta Fontana – sono lo cheffo di questo posto incantevole, faccio una cucina siciliana rivisitata in leggerezza. Nei miei piatti non ci sono né fritti né soffritti, inoltre – prosegue – uso materie prime biologiche. Da noi si inizia con un fantastico aperitivo con dei barman bravissimi, uno si chiama Flavio e l’altro Riccardo; anche loro rivisitano i cocktail classici, poi la sera si balla nella discoteca più cool delle Eolie, mentre Myriam trascorre le sue ore vendendo affascinanti vestiti in batik, sono ricercatissimi”.

Di fronte c’è lo spettacolo dello Stromboli, mentre nelle giornate più terse si può ammirare quello dell’Etna; si cena tassativamente alla luce di lumi a petrolio a base di prodotti biologici e bio dinamici che provengono dalle cooperative che coltivano e producono seguendo il corso delle stagioni, i cicli lunari e i ritmi della terra.

Il mitico Fontana, dopo questa chiacchierata, ci ha messo curiosità, acquolina in bocca, sete e voglia di ballare, così non vediamo l’ora di gustare qualcuna delle sue prelibatezze, per adesso accontentiamoci delle incantevoli foto che ci ha gentilmente spedito. Grazie Beppe.

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT