Friday, September 20, 2019
Home / #cosedafare  / Non perdetevi Frida, dal 20 febbraio ad Agrigento

Non perdetevi Frida, dal 20 febbraio ad Agrigento

Dal 20 febbraio, in quel di Agrigento, dalle 19, eccola, in immagini, la nostra Frida, protagonista della mostra fotografica di Leo Matiz dal titolo “La Passione di Frida” (fino al 20 marzo).

frida1

Amatissima Frida Kahlo, una donna che ha portato il corpo e l’anima nella sua arte, senza pudore, senza paure, che sembrava dire “io sono così”, la sua onestà intellettuale, la purezza del suo dono, è stata apprezzato, desiderato, una vera icona, un vero esempio. Non perdetevela, nel suo sguardo luminoso, innamorato della vita e i suoi lunghi capelli acconciati alla messicana. Il suo amore con il pittore Diego Rivera, segna la capacità di unire il desiderio e la passione con il sodalizio professionale e umano. La stessa Frida diceva: “Ho subito due gravi incidenti nella mia vita… il primo è stato quando un tram mi ha travolto e il secondo è stato Diego [Rivera]”.

frida2

Dal 20 febbraio, in quel di Agrigento, dalle 19, eccola, in immagini, la nostra Frida, protagonista dell mostra fotografica di Leo Matiz dal titolo “La Passione di Frida” (fino al 20 marzo).

La mostra di Leo Matiz è anche occasione per conoscere un nuovo spazio, sarà infatti allestita alla Fam Gallery, ospitata in un’antica ex farmacia, a pochi passi dalle Fabbriche Chiaramontane, nel centro di Agrigento

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT