Wednesday, September 20, 2017
Home / #cosedafare  / Visitare la Torre di San Nicolò di Bari all’Albergheria con Terradamare

Visitare la Torre di San Nicolò di Bari all’Albergheria con Terradamare

Per San Valentino, turisti e appassionati, oltre la visita guidata, potranno partecipare al lancio di lanterne volanti Kongming e alla pesca di poesie.

terredamare-hp

Annusare il vento, lasciarsi abbracciare dalla luce e meravigliarsi gettando lo sguardo su uno scorcio di città vecchia. Ecco cosa vi attende durante una visita alla Torre difensiva di San Nicolò di Bari all’Albergheria.

Dalla torre trecentesca che svetta dritta e sicura sui conci di tufo nei pressi del vecchio mercato storico di Ballarò, lassù sulla terrazza che domina tetti e variegata geometria urbana potrebbe capitarvi di avere la sensazione di venire rapiti da una stella luminosa, di toccare la coda di un cirro, gettare il cuore nel vortice dell’aria tiepida che mulina i primi profumi primaverili.

A condurvi lassù, dove il tempo si fa clemente e senza frenesia è Terradamare, una cooperativa palermitana giovane attiva e attenta alla tutela e alla promozione del patrimonio architettonico della città.

Terradamare organizza su prenotazione visite guidate alla scoperta dell’antica Torre dell’Albergheria, riservando ai partecipanti magiche sorprese.

In particolari ricorrenze, combina tour serali ricchi di affascinanti suggestioni.

Per San Valentino, il 14 febbraio, ad esempio, Terradamare ha in serbo per turisti e appassionati oltre la visita guidata, il lancio di lanterne volanti Kongming e la pesca di poesie. Come da consuetudine il tour si svolge con la suddivisione in gruppi che sarà condotta sulla terrazza della Torre, dalle 18 alle 23 con la cadenza di un’ora.

lantern

Il programma della serata prevede, l’ascesa alla torre, la visita guidata, la vista più bella di Palermo, il lancio di lanterne e una pesca di poesie.In più verrà offerto un dolce omaggio e, naturalmente, l’amore visto dall’alto.

Per partecipare allo speciale tour di San Valentino sulla Torre di San Nocolò di Bari bastano solo 3 euro di ticket.

Per info e prenotazioni: 392.8888953 | 320.7672134 | info@terradamare.org
(per prenotare occorre indicare orario scelto per la visita e un contatto telefonico)

Turni disponibili: 18:00, 19:00, 20:00, 21:00, 22:00, 23:00

Comments

comments

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT